Trama
Una notte nella vita di Pio, un giovane rom che vive in Calabria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Jonas Carpignano
Con Pio Amato, Cosimo Amato, Koudous Seihon, Francesco Papasergio, Cosimino Amato Vedi cast completo
Una notte nella vita di Pio, un giovane rom che vive in Calabria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Il corto (2014) presentato a Cannes che è premessa del film del 2017. Protagonista il piccolo Pio, un bambino che vive un'infanzia "diversa"... La mia recensione del lungometraggio invece è su : //www.filmtv.it/film/141271/a-ciambra/recensioni/929329/#rfr:user-50045 leggi tutto
Il corto (2014) presentato a Cannes che è premessa del film del 2017. Protagonista il piccolo Pio, un bambino che vive un'infanzia "diversa"... La mia recensione del lungometraggio invece è su : //www.filmtv.it/film/141271/a-ciambra/recensioni/929329/#rfr:user-50045
leggi tuttoPio (Amato) è un quindicenne eclettico: non si limita al furto e al borseggio nelle stazioni ferroviarie, ma è anche uno specialista delle ruberie di rame, di quelle di oggetti tecnologici e nella ricettazione. Fuma compulsivamente e guida automobili e motorini (rigorosamente senza casco). E lo fa per sbarcare il lunario, giacché suo padre e suo fratello maggiore, sui quali…
leggi tuttoFESTIVAL DI CANNES 2014 - SEMAINE DE LA CRITIQUE - 21.12.2015: IL GIORNO DEI CORTI "A ciambra", ovvero "La camera", è il cortometraggio che precede di un anno quel Mediterranea con cui il giovane regista Jonas Carpignano si è ben distinto al Festival di Cannes 2015 nella Semaine de la Critique prima e poi pure a Venzia 2015 nelle Giornate degli autori. precede e ci presenta…
leggi tuttoLa Semaine de la Critique chiude la sua edizione 2014 assegnando i premi della sezione, a cui ricordiamo partecipava anche l’italiano Sebastiano Riso… segue
Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Un piccolo rom avvezzo da tempo alle dinamiche dure di una vita di strada, si prepara a ricevere in premio l'iniziazione sessuale che lo sdoganerà alla drammatica e precaria realtà che lo circonda, fatta di traffici illeciti, inganni, truffe e ruberie nel contesto di una giungla periferica che non offre via di uscita alcuna.
leggi la recensione completa di alan smithee