Buonasera signori, oggi vi propongo un nuovo "pensiero fugace" targato Korea Film Fest 2020.
A Hard Day, Kim Seong-Hun, Korea Film Fest 2020
Tra i tanti talenti emersi negli ultimi anni dalla fucina coreana impossibile non annoverare Kim Seong-Hun, maestro del genere che passa con nonchalance dalla commedia famigliare (How the Lack of Love Affects Two Men) al noir cupo e cattivo (A Hard Day) per poi abbracciare il disatser movie (The Tunnel) o lo zombie "movie" in costume (Kingdom).
A Hard Day è dunque un fantastico "noir alla coreana" (adoro questa locuzione XD) tutto incentrato su una continua caccia tra gatto e topo (capovolgimenti di ruolo a go go) con al centro due poliziotti dove il meno marcio è corrotto fino al midollo e ha il vizietto dell'occultamento di cadavere...
PS il combattimento finale nell'appartamento del Detective Ko [Lee Sun-kyun, ve lo ricorderete nel ruolo di Mr. Park in Parasite mentre gli amanti del noir nel recente Jo Pil-ho] è memorabile e qui bisogna ringraziare la tenacia di Cho Jin-woong (tenente Park) che si è imposto rimodificando l'intera sequenza.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta