Il quindicenne Jason Dorkel appartiene a una comunità di viaggiatori. Si sta preparando per il battesimo quando Fred,il suo fratellastro, ritorna dopo diversi anni di carcere. Insieme all'impulsivo e fratello Mikael, i tre Dorkel vvanno in giro alla ricerca di rame, costringendo Jason a dover scegliere tra il suo destino da criminale e le sue convinzioni religiose.
Note
Road movie di formazione tra fiction e documentario.
CANNES 2014 - QUINZAINE DES REALISATEURS
MANGE TES MORTS di Jean-Charles Hue è il film col quale il regista torna (ma per me e per molti altri si tratta di una prima conoscenza) a mettere in scena le gesta scellerate e singolari di una famiglia appartenente ad un gruppo di nomadi detti “i viaggiatori”: non zingari, ma un popolo senza una fissa dimora che vive… leggi tutto
Una potente storia, lirica e crepuscolare, sul valore dell'amicizia, sul tradimento e sulla inviolabilità delle complicità familiari, che sembra voler rendere omaggio al grande cinema di Melville.
Già passato da Cannes nella "Quinzaine des réalisateur" e adesso vincitore del primo premio al "Torino film Festival" appena conclusosi, il film… leggi tutto
Una potente storia, lirica e crepuscolare, sul valore dell'amicizia, sul tradimento e sulla inviolabilità delle complicità familiari, che sembra voler rendere omaggio al grande cinema di Melville.
Già passato da Cannes nella "Quinzaine des réalisateur" e adesso vincitore del primo premio al "Torino film Festival" appena conclusosi, il film…
La 32ª edizione del Torino Film Festival, in programma nel capoluogo piemontese dal 21 al 29 novembre, ha presentato nella solita affollatissima… segue
CANNES 2014 - QUINZAINE DES REALISATEURS
MANGE TES MORTS di Jean-Charles Hue è il film col quale il regista torna (ma per me e per molti altri si tratta di una prima conoscenza) a mettere in scena le gesta scellerate e singolari di una famiglia appartenente ad un gruppo di nomadi detti “i viaggiatori”: non zingari, ma un popolo senza una fissa dimora che vive…
Il Festival di Cannes conclude oggi la presentazione della sua line up, offrendo il programma della Quinzaine des Realisateurs. A differenza della selezione… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.