Espandi menu
cerca

Trama

Il quindicenne Jason Dorkel appartiene a una comunità di viaggiatori. Si sta preparando per il battesimo quando Fred,il suo fratellastro, ritorna dopo diversi anni di carcere. Insieme all'impulsivo e fratello Mikael, i tre Dorkel vvanno in giro alla ricerca di rame, costringendo Jason a dover scegliere tra il suo destino da criminale e le sue convinzioni religiose.

Note

Road movie di formazione tra fiction e documentario.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  CANNES 2014 - QUINZAINE DES REALISATEURS MANGE TES MORTS di Jean-Charles Hue è il film col quale il regista torna (ma per me e per molti altri si tratta di una prima conoscenza) a mettere in scena le gesta scellerate e singolari di una famiglia appartenente ad un gruppo di nomadi detti “i viaggiatori”: non zingari, ma un popolo senza una fissa dimora che vive… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

millertropico di millertropico
8 stelle

    Una potente storia, lirica e crepuscolare, sul valore dell'amicizia, sul tradimento e sulla inviolabilità delle complicità familiari, che sembra voler rendere omaggio al grande cinema di Melville.   Già passato da Cannes nella "Quinzaine des réalisateur" e adesso vincitore del primo premio al "Torino film Festival" appena conclusosi, il film… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

    Una potente storia, lirica e crepuscolare, sul valore dell'amicizia, sul tradimento e sulla inviolabilità delle complicità familiari, che sembra voler rendere omaggio al grande cinema di Melville.   Già passato da Cannes nella "Quinzaine des réalisateur" e adesso vincitore del primo premio al "Torino film Festival" appena conclusosi, il film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  CANNES 2014 - QUINZAINE DES REALISATEURS MANGE TES MORTS di Jean-Charles Hue è il film col quale il regista torna (ma per me e per molti altri si tratta di una prima conoscenza) a mettere in scena le gesta scellerate e singolari di una famiglia appartenente ad un gruppo di nomadi detti “i viaggiatori”: non zingari, ma un popolo senza una fissa dimora che vive…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Cannes 2014: Giorno 5

Cannes 2014: Giorno 5

Messa da parte la parentesi italiana con l’unico titolo nostrano in concorso (che, per inciso, Variety ha stroncato senza alcuna pietà come… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito