Uno yuppie newyorkese è insoddisfatto del suo lavoro e si sente schiavo della vita frenetica cui è costretto. Dopo un'avventura con una bellissima donna si convince però di essere diventato un vampiro. I sintomi ci sono tutti, in realtà si tratta soltanto di un'ossessione. La tragedia scoppia comunque, ma per motivi molto più "terreni". Cage e la Beals in un film, a metà tra horror e thriller psicologico, che fa della eccitata New York anni Ottanta la scena su cui si consuma un dramma dal sapore gotico.
Uno straordinario Nicolas Cage in un film assurdo,nella seconda parte diventa addirittura comico,tra le negatività maggiori del film,un infinità di parolacce e immoralità..voto 4 -
ATTENZIONE, trattasi di film comico (vagamente erotico) e come tale gli do la sufficienza ma per favore non venitemi a parlare di thriller o di dramma. Concordo sul fatto che qui Cage riesca persino a recitare…quasi un miracolo.
CAGE NEGLI ANNI '80 ERA DAVVERO BRAVO(VEDERE PER ESEMPIO ARIZONA JUNIOR) ED IN QUESTO FILM LO DIMOSTRA.LA TRAMA E' VERAMENTE ORIGINALE E STRAMBA.IL FINALE TRISTISSIMO E' UNA PIACEVOLISSIMA SORPRESA.
La Manhattan degli Anni '80, infestata dagli yuppie, è la vera Transilvania del ventesimo secolo. In un clima spettrale, lo schizzatissimo manager di una casa editrice passa le sue giornate dividendosi tra un lavoro frustrante e la ricerca di nuove conquiste femminili. È convinto di essere un uomo di successo, ma in realtà è uno schiavo della solitudine. Lo stress che… leggi tutto
Film parecchio originale sulla tematica dei vampiri. Ha uno stile non satirico, ma grottesco che intrattiene abbastanza lo spettatore. Può sembrare una boiata, ma non lo è. Mostra il punto di vista di un vampiro, o di un uomo che si sente tale, compiendo un lungo viaggio attraverso la sua psicologia anomala e morbosa. In questo caso, il protagonista è un agente letterario… leggi tutto
Atipico film sul filone vampiresco che attinge più al genere psicodramma che all'horror puro. Trama insolita e stiracchiata, si lascia guardare più che altro per l'interpretazione sopra le righe di uno stralunato e allucinato Nicolas Cage che regge la pellicola dotata di molti momenti di stanchezza e che si rivela a conti fatti piuttosto amara e inconcludente. leggi tutto
Peter Loew (Nicolas Cage) ha una vita sentimentale frivola piena di avventure da poco conto e lavora come direttore in una società ove il suo unico scopo sembra quello di maltrattare una povera segretaria con il pretesto di una pratica smarrita. Un giorno, mentre è in compagnia di una ragazza, entra in casa sua un pipistrello che inizia a svolazzare da una parte all’altra.…
Ebbene oggi, stringatamente ma esaustivamente, disamineremo un film dell’88, ovvero Stress da vampiro (Vampire’s Kiss), erroneamente annoverato e accreditato, invece, su Wikipedia, come facente parte dell’annata 1989.
All’epoca vietato, perlomeno per ciò che concernette il mercato statunitense, ai minori di 14 anni per via d’alcune…
Atipico film sul filone vampiresco che attinge più al genere psicodramma che all'horror puro. Trama insolita e stiracchiata, si lascia guardare più che altro per l'interpretazione sopra le righe di uno stralunato e allucinato Nicolas Cage che regge la pellicola dotata di molti momenti di stanchezza e che si rivela a conti fatti piuttosto amara e inconcludente.
La Manhattan degli Anni '80, infestata dagli yuppie, è la vera Transilvania del ventesimo secolo. In un clima spettrale, lo schizzatissimo manager di una casa editrice passa le sue giornate dividendosi tra un lavoro frustrante e la ricerca di nuove conquiste femminili. È convinto di essere un uomo di successo, ma in realtà è uno schiavo della solitudine. Lo stress che…
Film parecchio originale sulla tematica dei vampiri. Ha uno stile non satirico, ma grottesco che intrattiene abbastanza lo spettatore. Può sembrare una boiata, ma non lo è. Mostra il punto di vista di un vampiro, o di un uomo che si sente tale, compiendo un lungo viaggio attraverso la sua psicologia anomala e morbosa. In questo caso, il protagonista è un agente letterario…
E’ dura essere vampiri. Altro che bello, sexy e dannato! Quando si è colpiti da una “vampirite” acuta, reale o presunta, ci si riduce in uno stato davvero pietoso: è quello che succede allo yuppie Peter Loew, interpretato da un Nicholas Cage molto a suo agio, quando l’attore californiano era ancora solo un giovanottone di belle speranze. Se solo si limitasse…
Interessante film grottesco, uno strano oggetto anni '80 oggi quasi dimenticato (e all'epoca passato abbastanza inosservato). Una pellicola strana e affascinante, sicuramente da recuperare e rivalutare, con un ottimo Nicholas Cage e una conturbante Jennifer Beals. Il film, peraltro, non ha portato grande fortuna a chi lo ha realizzato: il regista Robert Bierman non ha mai sfondato al cinema e…
Dracula cercava sangue di vergine e morì di sete con una bella dentiera di plastica.Questo è un film di genere assolutamente trasversale in cui il geniale sceneggiaotore del Fuori Orario di scorsesiana memoria ha avuto l'incredibile idea di mescolare generi non perfettamente complementari tra di loro come il melo',la commedia,l'horror e il thriller.Ed in più tutto parte da una neanche troppo…
Uno dei film migliori in assoluto interpretati da Nicholas Cage qui in grande
forma.Ben scritto e ottimamente diretto,miscela sapietemente dramma e commedia
nella storia di un brooker che,poco per volta,da fuori di matto,finendo per
convincersi di essere diventato un vampiro.Un film da riscoprire ampiamente.
Splendido Cage.E notevole anche il resto del cast.
Lo sceneggiatore di "Fuori Orario" ha avuto la bella idea di mescolare il filone "yuppie" tanto di moda qualche decennio fa all'horror, e ne è risultato un film curioso, affascinante e che non assomiglia a nient'altro.
Il registro varia con abilità dall'inquietudine al grottesco (memorabili le sequenze in cui il protagonista perseguita una delle sue impiegate), e il film, tutto sommato,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Imperdibile per gli amanti dei morsi, a livello recitativo, di Nic!
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirUno straordinario Nicolas Cage in un film assurdo,nella seconda parte diventa addirittura comico,tra le negatività maggiori del film,un infinità di parolacce e immoralità..voto 4 -
commento di wang yuATTENZIONE, trattasi di film comico (vagamente erotico) e come tale gli do la sufficienza ma per favore non venitemi a parlare di thriller o di dramma. Concordo sul fatto che qui Cage riesca persino a recitare…quasi un miracolo.
commento di Tex Murphyun film triste che intreccia il thriller, il dramma e la comicità, un film piacevole con un bravissimo nicolas cage. BUONO.
commento di legolasCAGE NEGLI ANNI '80 ERA DAVVERO BRAVO(VEDERE PER ESEMPIO ARIZONA JUNIOR) ED IN QUESTO FILM LO DIMOSTRA.LA TRAMA E' VERAMENTE ORIGINALE E STRAMBA.IL FINALE TRISTISSIMO E' UNA PIACEVOLISSIMA SORPRESA.
commento di superficie 213