Nella tranquilla borgata di Eastwick vivono tre donne libere e indipendenti, Alexandra, Jane e Sukie, che sognano il loro principe azzurro. Questi si presenta sotto le vesti di un miliardario eccentrico e un po' inquietante, Daryl Van Horne. Si tratta in realtà di un demonio che le seduce tutte e tre nel corso di piacevoli sabba. La sua presenza provoca però anche diversi inconvenienti. Quando le tre amiche riescono a disfarsi finalmente di lui sono tutte quante incinte.
Note
Miller era reduce dalla saga di "Mad Max". John Updike gli offre un soggetto per una commedia horror ben educata e miliardaria, che Miller dirige con mano felice. Nicholson è nato per questo ruolo. Il trio è composto dalle splendide Susan Sarandon, Michelle Pfeiffer e Cher, vero cocktail di sensualità, bellezza e astuzia.
Lo strepitoso cast, con le splendide Sarandon, Pfeiffer e Cher e un'istrionico Nicholson, è interamente al servizio di una sorta di favola dark e grottesca che esalta il potere, l'intelletto e la solidarietà femminile, tra effetti speciali più o meno riusciti, qualche battuta fulminante e una sottile critica alla società maschilista.
L'ho visto da piccola e mi è piaciuto tantissimo!! Jack è strepitoso, le " ragazze " bravissime !!! Chi ha detto che è una cretinata non capisce una minchia.. vorrei sapere che film guardi. Voto 9 più che meritato
Come fa un film così importante nell'immaginario cinematografico ad avere un misero 6? Interessante e ben recitato, si tratta di una commedia soprannaturale che ha avuto come effetto la nascita di un minigenere sulle streghe simbolo del girl power. Tra gli eredi cito the craft, little witches, amore & incantesimi e, a mio avviso, la serie Streghe
Gradevolissima commedia dai toni dark-fantasy, con interpretazioni eccellenti, tra cui spicca un Nicholson sempre al top. Il ritmo si perde un pochino nel momento centrale ma è solo un attimo in un film pregevole dall'inizio alla fine. Simpaticissimo lo "scontro finale" tra le streghe e il diavolo. 7,5
Commedia,horror,humor,bislaccherie varie, c"è di tutto un po' in questo film che mi sento di consigliare,e non solo per la presenza come al solito istrionica in modo ineguagliabile ,di Nicholson.
A mio avviso "Le streghe di Eastwick" è un signor film. Tre brave e belle donne, una storia curiosa ed affascinante e un Nicholson ai massimi livelli, in una forma invidiabile.
Surreale e stravagante commedia-horror che vanta un cast di tutta eccezione: Nicholson, Pfeiffer, Sarandon e Cher. Buona regia di George Miller. Consigliato.
Chi meglio di Nicholson poteva interpretare il diavolo… Questo infatti contribuisce ad un riuscitissimo thriller/non-horror, con la partecipazione di tre attrici (la Sarandon, la Pfeiffer e Cher) che formano un'alchimia magica… voto 8
Molto divertente e originale. Il monologo di Nicholson rivolto a Cher andrebbe imparato a memoria e riciclato quando si ha a che fare con qualche bella impossibile.
Jack è il diavolo… l'ho sempre sospettato… ora ne sono certo…per il resto il film potrebbe fare anche schifo, ma con un cast del genere non importerebbe!
Buon film che mescola ironia ad un pizzico di horror.Spregevole Nicholson nella parte del Diavolo.Bravissime le protagoniste (Sarandon su tutte) ed una trama intrigante.Bene davvero.
Il titolo italiano di questa insolita black comedy con profonde venature horror mi da un grosso spunto per parlarne bene e ricredermi dopo averla osservata attentamente: queste streghe hanno mantenuto fede all'arte di stregare, il povero diavolo che si lascia travolgere dalla loro astuzia e sensualità è costretto a soccombere pur avendo lui stesso innescato in loro la linfa vitale per… leggi tutto
Vedo questo film classificato come fantascienza. Forse sarebbe più appropriato Fantasy.
Il film evidentemente si regge sull'interpretazione buona delle 'streghe' ed, ovviamente, demoniaca di Jack Nicholson. Come spesso accade nei film da lui interpretati, poco rimane del resto. J.N. domina le scene con la maestria di sempre.
Il film di per sé è piacevole e talvolta… leggi tutto
Tratto dal romanzo di John Updike onestamente questo film commedia non mi è mai molto piaciuto visto che non mi ha mai fatto molto ridere e sopprattutto per la sua trama che per quanto poteva essere interessante doveva essere fatta molto meglio di comè visto che alla fine si rivela una storietta neanche cosi simpatica e con pochi spunti interessanti apparte… leggi tutto
Un'attrice di rara bellezza, che non sembra passare con gli anni.
Un talento inconfondibile, dispiegato in film diversi tra loro.
Nessuno, credo, può dimenticarla al fianco di Rutger Hauer e Matthew…
“Of course! It’s about a boy...” - Lilith (sì, quella Lilith) a/su Sabrina Spellman. Disimpegnata, reazionaria, moraleggiante, liberale, cialtrona. Esageratamente e al contempo…
L'idea è che il potere delle streghe non sia dato loro dal diavolo ma sia innato e si liberi al raggiungimento della consapevolezza. Il male entra nell'equazione perché attratto irresistibilmente da questo grande potere e punta ad appropriarsene, a dominarlo, condizionarlo.
Da questa premessa si dipana un film che è sopravvissuto in un angolino dell'immaginario…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
L ho rivisto non so quante volte, ma sono rimasto sorpreso che c erano delle scene tagliate nel passato e che ieri ho visto il film per intero
commento di eros7378Lo strepitoso cast, con le splendide Sarandon, Pfeiffer e Cher e un'istrionico Nicholson, è interamente al servizio di una sorta di favola dark e grottesca che esalta il potere, l'intelletto e la solidarietà femminile, tra effetti speciali più o meno riusciti, qualche battuta fulminante e una sottile critica alla società maschilista.
commento di Fanny SallyL'ho visto da piccola e mi è piaciuto tantissimo!! Jack è strepitoso, le " ragazze " bravissime !!! Chi ha detto che è una cretinata non capisce una minchia.. vorrei sapere che film guardi. Voto 9 più che meritato
commento di PepsinaCome fa un film così importante nell'immaginario cinematografico ad avere un misero 6? Interessante e ben recitato, si tratta di una commedia soprannaturale che ha avuto come effetto la nascita di un minigenere sulle streghe simbolo del girl power. Tra gli eredi cito the craft, little witches, amore & incantesimi e, a mio avviso, la serie Streghe
leggi la recensione completa di Yayas82Simili attori per...una cretinata pazzesca, voto 1
commento di stokaiserGradevolissima commedia dai toni dark-fantasy, con interpretazioni eccellenti, tra cui spicca un Nicholson sempre al top. Il ritmo si perde un pochino nel momento centrale ma è solo un attimo in un film pregevole dall'inizio alla fine. Simpaticissimo lo "scontro finale" tra le streghe e il diavolo. 7,5
commento di near87Spiritosa commedia fantasy.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna storia di streghe puritane e senza scopa.
leggi la recensione completa di BradyCommedia,horror,humor,bislaccherie varie, c"è di tutto un po' in questo film che mi sento di consigliare,e non solo per la presenza come al solito istrionica in modo ineguagliabile ,di Nicholson.
commento di cuore di caneA mio avviso "Le streghe di Eastwick" è un signor film. Tre brave e belle donne, una storia curiosa ed affascinante e un Nicholson ai massimi livelli, in una forma invidiabile.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)voto 7
commento di demetrio73Surreale e stravagante commedia-horror che vanta un cast di tutta eccezione: Nicholson, Pfeiffer, Sarandon e Cher. Buona regia di George Miller. Consigliato.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Chi meglio di Nicholson poteva interpretare il diavolo… Questo infatti contribuisce ad un riuscitissimo thriller/non-horror, con la partecipazione di tre attrici (la Sarandon, la Pfeiffer e Cher) che formano un'alchimia magica… voto 8
commento di palozAffascinante, magistralmente interpretato da un poker di attori di eccezione
commento di RamitoMolto divertente e originale. Il monologo di Nicholson rivolto a Cher andrebbe imparato a memoria e riciclato quando si ha a che fare con qualche bella impossibile.
commento di zio_ulceraJack è il diavolo… l'ho sempre sospettato… ora ne sono certo…per il resto il film potrebbe fare anche schifo, ma con un cast del genere non importerebbe!
commento di RageAgainstBerluscaoriginale, divertente, bello
commento di bebe84Buon film che mescola ironia ad un pizzico di horror.Spregevole Nicholson nella parte del Diavolo.Bravissime le protagoniste (Sarandon su tutte) ed una trama intrigante.Bene davvero.
commento di superficie 213