Espandi menu
cerca

Trama

David Lama, il bambino prodigio del climbing, decide di scalare la vetta del Cerro Torre, nota per essere la montagna più difficile del mondo. Insieme al compagno di avventure Peter Ortner, affronterà una prova che nessuno ha mai tentato: scalare questa parete in stile free-climbing.

Note

Il documentario, che dilata i tempi dell’azione per costruire una suspense non sempre onesta, offre grazie alle riprese aeree una serie di visuali mozzafiato sul picco e sulla scalata (avvenuta nel 2012) del giovanissimo campione. Se il comparto dedicato alla sua vita oltre la montagna è troppo superficiale per risultare coinvolgente, il confronto tra uomo e natura riempie lo schermo e restituisce la dimensione titanica del free-climbing.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Jim Bridwell, alpinista statunitense che negli anni 60 arrampicava a mani nude e con l’ausilio dell’LSD, scuote la testa di fronte all’impresa lanciata dal giovane collega David Lama. Il ragazzo, a suo dire, ha le stesse possibilità «di una palla di neve all’inferno», come recita il titolo originale del documentario. Lama, classe 1990, mamma austriaca e babbo sherpa nepalese, le… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
Uscito nelle sale italiane il 19 maggio 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Jim Bridwell, alpinista statunitense che negli anni 60 arrampicava a mani nude e con l’ausilio dell’LSD, scuote la testa di fronte all’impresa lanciata dal giovane collega David Lama. Il ragazzo, a suo dire, ha le stesse possibilità «di una palla di neve all’inferno», come recita il titolo originale del documentario. Lama, classe 1990, mamma austriaca e babbo sherpa nepalese, le…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito