Ho trovato questo film sullo scaffale di una nota catena nazionale, ma a Firenze. Pur riconoscendo il livello amatoriale della copertina, e dando fiducia ad una semplice trama letta sul retro, sono stato incuriosito dal cast assolutamente di primo piano. Sono raccolti, in questo film, praticamente tutti i volti noti della comicità fiorentina e non solo.
Purtroppo il film è imbarazzante. Sono dispiaciuto nel dire questo, però lo trovo un insulto al grande cinema fiorentino. Trama banale e sottotono, regia imbarazzante come anche l'utilizzo del mezzo tecnico. Ci sono errori clamorosi e digressioni assolutamente inutili ai fini narrativi. Ad esempio ci sono due "guardie" all'ingresso di quelli che dovrebbero essere gli studi Rai di Roma (e che in realtà sono gli interni di una ditta di Scandicci, se ne riconosce il logo su una porta a vetri...) parlano fiorentino... Parlo di cose facilmente risolvibili pur senza budget. Immagino che gli attori che ne hanno preso parte l'abbiano fatto a titolo di amicizia verso Brunetto Salvini.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta