In un quartiere povero della periferia di Osaka, gli sposi Michiyo (Setsuko Hara) e Hatsonosuke Okamoto (Ken Uehara) conducono una vita monotona e infelice. Lei è una casalinga, lui un modesto impiegato il cui stipendio è appena sufficiente a garantire "il pasto" quotidiano: il loro precario equilibrio di coppia sarà messo in crisi dall'arrivo inaspettato di Satoko (Yukiko Shimazaki) - seducente nipote di Hatsonosuke - che ha lasciato Tokyo per fuggire a un matrimonio combinato.
Mikio Naruse (1905-1969), della stessa generazione di Mizogchi (1898-1956) e di Ozu (1903-1963), è stato uno dei maggiori registi giapponesi, stimato anche da Kurosawa oltre che da Ozu di cui è stato anche collega nella casa di produzione Shochiku prima di trasferirsi alla Toho, ed è pressoché sconosciuto in Italia. Dopo un lungo apprendistato, nel dopoguerra ha… leggi tutto
Mikio Naruse (1905-1969), della stessa generazione di Mizogchi (1898-1956) e di Ozu (1903-1963), è stato uno dei maggiori registi giapponesi, stimato anche da Kurosawa oltre che da Ozu di cui è stato anche collega nella casa di produzione Shochiku prima di trasferirsi alla Toho, ed è pressoché sconosciuto in Italia. Dopo un lungo apprendistato, nel dopoguerra ha…
Forse i fortunati che hanno visto il documentario di Tavernier VOYAGE À TRAVERS LE CINÉMA FRANÇAIS non troveranno molto di che sorprendersi nella lista di consigli che porta il suo nome. È…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.