Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo senza nome e senza storia va in Nepal per portare una notizia e qualcos'altro. Lo seguiamo nel suo interminabile viaggio (è il grande Choi Min-sik che si offre quasi come puro corpo allo sguardo del regista). Lo vediamo trascinarsi sulle piste fatte di sassi spesso respirando a fatica vista l'altitudine, fino a quando finalmente arriva nel villaggio dove vive l'umile famiglia destinataria del messaggio, che lo ospiterà nella sua casa senza troppe domande, con antica e assorta gentilezza.

Note

Quasi un documentario nella sua struttura narrativa, la pellicola illumina la vita dell'Himalaya con un ritmo meditativo, minimalista, lontano dalle convenzioni del cinema commerciale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

(spopola) 1726792 di (spopola) 1726792
8 stelle

Partiamo dal regista, un altro dei nomi di punta della cinematografia Coreana che qui in Italia però conosciamo davvero troppo poco (quasi per nulla). Sicuramente meno innovativo dei suoi più celebrati (e importanti) colleghi che si sono fatti strada internazionalmente confermandosi fra le migliori promesse del futuro (alcuni dei quali prontamente ”risucchiati” –… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Incaricato dal fratello,proprietario di una fabbrica coreana, il quarantenne e solitario Choi intraprende un lungo e faticoso viaggio tra le montagne nepalesi per portare, alla famiglia di un giovane operaio prematuramente scomparso, i poveri resti cinerari di quest'ultimo ed una misera liquidazione. Inizialmente riluttante a confessare alla moglie dell'operaio il vero motivo della sua visita ed…

leggi tutto

Recensione

(spopola) 1726792 di (spopola) 1726792
8 stelle

Partiamo dal regista, un altro dei nomi di punta della cinematografia Coreana che qui in Italia però conosciamo davvero troppo poco (quasi per nulla). Sicuramente meno innovativo dei suoi più celebrati (e importanti) colleghi che si sono fatti strada internazionalmente confermandosi fra le migliori promesse del futuro (alcuni dei quali prontamente ”risucchiati” –…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito