Un uomo senza nome e senza storia va in Nepal per portare una notizia e qualcos'altro. Lo seguiamo nel suo interminabile viaggio (è il grande Choi Min-sik che si offre quasi come puro corpo allo sguardo del regista). Lo vediamo trascinarsi sulle piste fatte di sassi spesso respirando a fatica vista l'altitudine, fino a quando finalmente arriva nel villaggio dove vive l'umile famiglia destinataria del messaggio, che lo ospiterà nella sua casa senza troppe domande, con antica e assorta gentilezza.
Note
Quasi un documentario nella sua struttura narrativa, la pellicola illumina la vita dell'Himalaya con un ritmo meditativo, minimalista, lontano dalle convenzioni del cinema commerciale.
Partiamo dal regista, un altro dei nomi di punta della cinematografia Coreana che qui in Italia però conosciamo davvero troppo poco (quasi per nulla).
Sicuramente meno innovativo dei suoi più celebrati (e importanti) colleghi che si sono fatti strada internazionalmente confermandosi fra le migliori promesse del futuro (alcuni dei quali prontamente ”risucchiati” –… leggi tutto
Incaricato dal fratello,proprietario di una fabbrica coreana, il quarantenne e solitario Choi intraprende un lungo e faticoso viaggio tra le montagne nepalesi per portare, alla famiglia di un giovane operaio prematuramente scomparso, i poveri resti cinerari di quest'ultimo ed una misera liquidazione. Inizialmente riluttante a confessare alla moglie dell'operaio il vero motivo della sua visita ed…
Partiamo dal regista, un altro dei nomi di punta della cinematografia Coreana che qui in Italia però conosciamo davvero troppo poco (quasi per nulla).
Sicuramente meno innovativo dei suoi più celebrati (e importanti) colleghi che si sono fatti strada internazionalmente confermandosi fra le migliori promesse del futuro (alcuni dei quali prontamente ”risucchiati” –…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.