Betty è una ragazza ventenne apparentemente molto indipendente che si trasferisce dalla città in un piccolo paese di villeggiatura. Qui, passeggiando in cerca di stimoli, incontra Lea, adolescente quattordicenne, e tra le due comincia a nascere un'amicizia. Ma il legame è ambiguo ed è principalmente fondato sul fascino che Betty esercita su Lea, con il suo atteggiamento disinibito, la sua ostentata libertà e i suoi racconti di vita di città e di esperienze di viaggi. Nonostante Lea conservi un certo grado di perplessità e di giudizio critico, finirà per farsi attirare e trascinare in giro fino a scoprire la verità sul conto di Betty.
Bastano poche scene iniziali a farmi venire in mente La vie d'Adèle. E poche altre a farmelo dimenticare, ma è facile, perché non l'ho amato. Quelli che nel film di Kechiche erano artifizi registici poco originali e molto abusati, qui sono usati in maniera estremamente intelligente. Tecnicamente meno originale, magari, questo Derrière moi. Ma… leggi tutto
Bastano poche scene iniziali a farmi venire in mente La vie d'Adèle. E poche altre a farmelo dimenticare, ma è facile, perché non l'ho amato. Quelli che nel film di Kechiche erano artifizi registici poco originali e molto abusati, qui sono usati in maniera estremamente intelligente. Tecnicamente meno originale, magari, questo Derrière moi. Ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.