Espandi menu
cerca

Trama

Nick, cresciuto negli squallidi quartieri periferici di Chicago, è il figlio naturale di una donna costretta dalla miseria alla disonestà, che cerca di cambiare vita studiando il pianoforte. Amato e protetto dai diseredati della zona, rischia però di rimanere invischiato nelle trame del gangster già responsabile di aver condotto la madre sulla strada della tossicodipendenza. Vicino a consumare la vendetta, incontrerà sulla sua strada un vecchio giudice che giocherà un ruolo particolare nella sua formazione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Ted_Bundy1979 di Ted_Bundy1979
4 stelle

Ma che a parte il bel titolo omonimo del romanzone di Willard Motley da cui è tratto, è gli splendidi manifesti italiani venduti da Benito infatti ben 1700U.S.$, non è granché. Un melodrammone hollywoodiano che vorrebbe in buona misura essere quello che non poteva all'epoca ancora essere, su dinamiche familiari travagliate assurde(la Winters appena quarantenne che fa… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025

Recensione

Ted_Bundy1979 di Ted_Bundy1979
4 stelle

Ma che a parte il bel titolo omonimo del romanzone di Willard Motley da cui è tratto, è gli splendidi manifesti italiani venduti da Benito infatti ben 1700U.S.$, non è granché. Un melodrammone hollywoodiano che vorrebbe in buona misura essere quello che non poteva all'epoca ancora essere, su dinamiche familiari travagliate assurde(la Winters appena quarantenne che fa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
locandina
Foto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito