Irwin Molineux, botanico, e Félix Chapel, celebre scrittore di gialli, sono la stessa persona. Quando Molineux viene accusato d'aver ucciso la moglie, sarà proprio Chapel a condurre le indagini. Scambi di persone, equivoci, colpi di teatro, tutto a un ritmo frenetico, con la sceneggiatura di Prévert e le scenografie di Trauner.
Forte di una sceneggiatura decisamente briosa e di splendidi dialoghi d’autore (Jacques Prévert), questa divertente commedia s’iscrive in un filone molto sfruttato dalla cinematografia americana, inglese e francese dell’epoca: il giallo burlesco. L’azione si svolge in Gran Bretagna. Archibald Soper, vescovo anglicano di Bedford, amante della buona tavola e incline al libertinaggio,… leggi tutto
Forte di una sceneggiatura decisamente briosa e di splendidi dialoghi d’autore (Jacques Prévert), questa divertente commedia s’iscrive in un filone molto sfruttato dalla cinematografia americana, inglese e francese dell’epoca: il giallo burlesco. L’azione si svolge in Gran Bretagna. Archibald Soper, vescovo anglicano di Bedford, amante della buona tavola e incline al libertinaggio,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.