I banditi sterminano la famiglia di George, giovane dottore. L'uomo, cieco di rabbia, si vendica sui presunti colpevoli, salvo scoprire che il suo obiettivo è in realtà un altro. La vera caccia all'uomo comincia ora.
Uno fra i tanti spaghetti western firmati da Sergio - fratello meno noto dell'attore Riccardo - Garrone, nonchè il suo ultimo in ordine cronologico; uno fra gli innumerevoli spaghetti western di quello stesso anno, che vedeva il filone in lento declino, ma ancora sufficientemente popoloso di titoli. La resa dei conti di questa pellicola è, tanto per cambiare, quella fra un eroe buono e vendicativo e i suoi aguzzini, sterminatori della famiglia del primo; la sceneggiatura di Luigi Mangini e del regista stesso non porta alcunchè di nuovo al genere e l'unica 'botta di vita' che si concede è quella relativa alla pietosa consegna dell'ultimo colpevole, nel finale, alla giustizia: un piccolo passo indietro rispetto alle consuete violenze atroci in risposta a precedenti atroci violenze, ma nulla di tanto significativo in sostanza. La buona notizia, la sola, del film è la partecipazione del duro e fascinoso Luigi Montefiori (alias George Eastman) nelle vesti di protagonista; attorno a lui però i nomi degni di risalto sono pochi e non eccellenti: oltre all'immancabile Nello Pazzafini, nel cast compaiono Laura Troschel, Ty Hardin, Guido Lollobrigida, Roberto Dell'Acqua. Date le seconde linee messe in campo e la quasi totale mancanza di idee del copione, la confezione non è neppure troppo trasandata; curiosità: l'operatore alla macchina è Joe D'Amato, futuro regista pornografico (e non solo). 2,5/10.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta