Il giovane Lehmann vive nella Berlino Est della fine degli anni '80 del Novecento. Diviso tra il lavoro in un bar, alcune amicizie da osteria e le frequenti ubriacature, si innamora della cuoca di un locale con cui inizia una burrascosa relazione, mentre i suoi genitori stanno per venirlo a trovare e il Muro di Berlino è lì lì per crollare definitivamente.
La Germania prima e dopo il muro di Berlino, un percorso storico che diventa presto parallelo all’esistenza desolante e ripetitiva di Lehmann, Herr (signore) per gli amici che pure gli dànno del tu, così da innervosirlo tanto perché, d’altro canto, gli dànno del tu pur chiamandolo “signore”. La vita di Lehmann, responsabile al bancone o ad… leggi tutto
La Germania prima e dopo il muro di Berlino, un percorso storico che diventa presto parallelo all’esistenza desolante e ripetitiva di Lehmann, Herr (signore) per gli amici che pure gli dànno del tu, così da innervosirlo tanto perché, d’altro canto, gli dànno del tu pur chiamandolo “signore”. La vita di Lehmann, responsabile al bancone o ad…
Il giovane Lehmann, che tanto giovane non è perché ormai ha trenta anni, vive in una specie di realtà astorica. Lavora in una birreria di infimo livello, una bettola, su cui gravitano i clienti che sono tutti amici suoi. La vita si passa cosi come in una bolla atemporale, grandi bevute al bar, cazzeggi vari, ripetere sempre le stesse cose. Il film scivola via cosi e la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.