Regia di Emile Ardolino vedi scheda film
Commedia fantastico-romantica abbastanza carina anche se si basa su spunti poco originali. Infatti, la reincarnazione e l'idea di poter riabbracciare una persona che si è amata molto in passato sono tematiche assai abusate, tuttavia, se illustrate con eleganza, diligenza ed un tocco di estro osante mostrare delle varianti, fanno ancora un certo effetto.
In questo caso la trama è un po' meno banale del previsto grazie a dei risvolti che non soddisfano propriamente quella sensazione di nostalgia che avvolge l'intera pellicola, inoltre, comicità e sentimentalismo sono mescolate con garbo.
E' un film da guardare senza pretese che si rivela abbastanza godibile se piace il genere. Buono il cast e le interpretazioni, simpatici i personaggi, divertentini alcuni dialoghi e frizzanti gli intrighi che nascono non appena il "reincarnato" si ripresenta dopo tanti anni dalla moglie che inizialmente stenta a riconoscerlo e a credergli perchè lo vede solo come un giovanotto un po' fuori di testa del quale si è per giunta innamorata sua (la loro) figlia ormai cresciuta... assai simbolico poi l'epilogo che lascia riflettere sui casi più improbabili ed inaspettati che possono essere spesso imposti da quello che è l'enigmatico circolo della vita.
Perfetta per la parte.
Una simpatica macchietta.
Ben calato nel ruolo.
Sufficiente.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta