Rimasto ucciso in un incidente d'auto, il giovane avvocato Louie Jeffries, arrivato in paradiso, chiede di potersi reincarnare. Ritorna così nei panni di un certo Alex Finch ma, per un errore, non gli sono stati cancellati i ricordi. Quando, ospite della moglie Corinne e della loro figlia, che si innamora di lui, egli incomincia a ricordare, la faccenda si ingarbuglia.
Note
Non è certo la prima volta che il cinema si occupa di reincarnazioni: da "Il paradiso può attendere" a "C'è un fantasma tra noi due" lo... spettro è molto ampio. Qui si aggiunge prepotentemente una nota di sentimentalismo, che però non guasta.
Fantastico questo film! Commedia davvero brillante che riprende il classico tema dell'aldilà! Non mi stanco mai di vederlo. Gli attori mi sono piaciuti proprio tanto specie Mary Stuart Masterson e Robert Downey.
Commedia poco divertente con Robert Downey che mi è pure antipatico!Tuttaltro discorso per la bella Cybill Sheperd è l'unico motivo che mi ha spinto a vedere il film fino alla fine.voto 4 -
Commedia fantastico-romantica abbastanza carina anche se si basa su spunti poco originali. Infatti, la reincarnazione e l'idea di poter riabbracciare una persona che si è amata molto in passato sono tematiche assai abusate, tuttavia, se illustrate con eleganza, diligenza ed un tocco di estro osante mostrare delle varianti, fanno ancora un certo effetto.
In questo caso la trama è… leggi tutto
Nel 1964 un giovane avvocato muore in un incidente, lasciando la moglie incinta; ma si reincarna nel corpo di un altro, e vent’anni dopo ritrova vedova, figlia e migliore amico (da sempre innamorato della prima). Commediola fantastica senza nessunissima pretesa, anello (debole) di congiunzione fra Il paradiso può attendere e Ghost: difficile parlarne bene, inutile parlarne male. Meglio… leggi tutto
Che la "nota di sentimentalismo" non guasti, è tutta da vedere. Questo mediocre filmetto, si presta bene alla programmazione natalizia essendo infarcito di sentimentalismo fin dentro le ossa. L'idea della reincarnazione non è certo una novità e l'unica novità d'interesse, al limite, può stare nel fatto che la "vittima" di questo passaggio d'anima sia il… leggi tutto
"Siamo gettati in questa vita come in un alambicco, dove, dopo una precedente esistenza che abbiamo dimenticato, siamo destinati a essere rifatti, rinnovati, temprati dalle sofferenze, dalle lotte, dalla passione,…
Nel 1964 un giovane avvocato muore in un incidente, lasciando la moglie incinta; ma si reincarna nel corpo di un altro, e vent’anni dopo ritrova vedova, figlia e migliore amico (da sempre innamorato della prima). Commediola fantastica senza nessunissima pretesa, anello (debole) di congiunzione fra Il paradiso può attendere e Ghost: difficile parlarne bene, inutile parlarne male. Meglio…
Salve amici cinefili! Stasera avevo voglia di compilare una play, perchè mi sento depressa e sto tentando di distrarmi ed eventualmente procurarmi una distrazione per domani, ossia la lettura dei vostri commenti, al…
Una delle mie fisse è sempre stata quella di sapere cosa succedeva nel 1989. Perchè il 1989? Perchè è il mio anno di nascita, semplice! Tempo fa tentavo di copiare mia cognata, che aveva fatto una raccolta di…
Piccola premessa: dopo varie peripezie giunge in ritardo il mio post, tra linea internet saltata, una settimana di inviti fuori a cena (ma che è??… segue
Commedia fantastico-romantica abbastanza carina anche se si basa su spunti poco originali. Infatti, la reincarnazione e l'idea di poter riabbracciare una persona che si è amata molto in passato sono tematiche assai abusate, tuttavia, se illustrate con eleganza, diligenza ed un tocco di estro osante mostrare delle varianti, fanno ancora un certo effetto.
In questo caso la trama è…
Che la "nota di sentimentalismo" non guasti, è tutta da vedere. Questo mediocre filmetto, si presta bene alla programmazione natalizia essendo infarcito di sentimentalismo fin dentro le ossa. L'idea della reincarnazione non è certo una novità e l'unica novità d'interesse, al limite, può stare nel fatto che la "vittima" di questo passaggio d'anima sia il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Visto il cast, è lecito domandarsi ed immaginarsi cosa ne avrebbe tirato fuori Bogdanovich.
commento di monsieur opalPerlomeno ha qualcosa di particolare nella storia. Per il resto la realizzazione è troppo simile a troppi altri film del periodo. Uno come tanti.
commento di bebabi34Fantastico questo film! Commedia davvero brillante che riprende il classico tema dell'aldilà! Non mi stanco mai di vederlo. Gli attori mi sono piaciuti proprio tanto specie Mary Stuart Masterson e Robert Downey.
commento di Izzy80sCommedia poco divertente con Robert Downey che mi è pure antipatico!Tuttaltro discorso per la bella Cybill Sheperd è l'unico motivo che mi ha spinto a vedere il film fino alla fine.voto 4 -
commento di wang yumolto carino
commento di marinobgDivertentissimo, e sentimentale quanto basta, l'ho visto centiania di volte ed ancora oggi non mi ha stufato!
commento di RageAgainstBerlusca