Il regista Anthony Powell ha trascorso dieci anni in Antartide per riprendere ciò che nessuno ha mai mostrato. Grazie a una videocamera in grado di resistere alle fredde temperature, ha potuto filmare la regione da ogni angolazione, riprendendo così anche i pinguini che la abitano, le terrificanti tempeste di ghiaccio che la colpiscono e i lavoratori delle stazioni di ricerca in lotta con gli effetti che le condizioni estreme del luogo hanno sul loro stato mentale.
L'Antartide, il continente più a sud del pianeta, visto sotto una luce differente e, per certi versi, sorprendente. Dimenticatevi i soliti documentari sui pinguini, che comunque, per forza di cose, ciondolano goffamente anche qui, perché "Antarctica" ci porta in una piccola stazione scientifica, la base di McMurdo, su Ross Island, dando una prospettiva diversa all'inospitale,… leggi tutto
Guilty (Un)Pleasure.
Allora, intendiamoci: se giri una serie chiamandola “the Head” ed ambientandola in una stazione internazionale di ricerca scientifica in Antartide, allora quello che mi…
L'Antartide, il continente più a sud del pianeta, visto sotto una luce differente e, per certi versi, sorprendente. Dimenticatevi i soliti documentari sui pinguini, che comunque, per forza di cose, ciondolano goffamente anche qui, perché "Antarctica" ci porta in una piccola stazione scientifica, la base di McMurdo, su Ross Island, dando una prospettiva diversa all'inospitale,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.