Trama
Un confronto tra le cinematografie di due grandi "cineasti-isole", che furono, tra le altre cose, amici intimi e osteggiati entrambi dal regime dell'ex Unione Sovietica.
Regia di Levon Grigoryan
Con Andrei Tarkovsky, Sergej Paradzanov, Kora Tsereteli, Anatoly Avagin, Vera Kundryutskova, Alexander Kundryurskov Vedi cast completo
Un confronto tra le cinematografie di due grandi "cineasti-isole", che furono, tra le altre cose, amici intimi e osteggiati entrambi dal regime dell'ex Unione Sovietica.
Due cineasti sovietici contemporanei, fra loro amici, accomunati dalla sublime vena poetica e dal peso della censura di regime, da entrambi sopportato: Tarkowskij e Paradzanov. L'amicizia fra Andreij Tarkowskij e Sergeij Paradzanov è il punto di partenza di questo documentario di appena 40 minuti di durata diretto dall'armeno Levon Grigoryan, leggermente più giovane dei… leggi tutto
Due cineasti sovietici contemporanei, fra loro amici, accomunati dalla sublime vena poetica e dal peso della censura di regime, da entrambi sopportato: Tarkowskij e Paradzanov. L'amicizia fra Andreij Tarkowskij e Sergeij Paradzanov è il punto di partenza di questo documentario di appena 40 minuti di durata diretto dall'armeno Levon Grigoryan, leggermente più giovane dei…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.