Una donna (Marion Cotillard) entra nella sua camera d'albergo a Shanghai nella quale sente una vecchia registrazione di un tango e vede una misteriosa borsa Dior di colore blu sul pavimento. Due uomini della sicurezza controllano la stanza senza trovare nessuno e mentre fanno domande alla donna, lei torna con la memoria a una visita alla Pearl Tower e a un amante orientale che non è potuto restare con lei.
Note
Corto girato per la nota casa di moda francese Dior.
Con questo cortometraggio Lynch dà sfoggio alla sua visionarietà cinematografica. E' impressionante per forza visiva la sequenza del racconto della ragazza, a partire dal minuto 8. Credo che Lynch abbia raggiunto delle vette narrative vicine all'impressionismo. La musica in sottofondo accompagna il ricordo della protagonista tra carrellate sfuocate e velocissime, tagli improvvisi e… leggi tutto
Con questo cortometraggio Lynch dà sfoggio alla sua visionarietà cinematografica. E' impressionante per forza visiva la sequenza del racconto della ragazza, a partire dal minuto 8. Credo che Lynch abbia raggiunto delle vette narrative vicine all'impressionismo. La musica in sottofondo accompagna il ricordo della protagonista tra carrellate sfuocate e velocissime, tagli improvvisi e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.