Quando ha subito una sonora sconfitta perdendo 31-0 con l'Australia, la nazionale di calcio samoana è precipitata all'ultimo posto della classifica mondiale redatta dalla Fifa, divenendo così la peggior formazione del mondo. Nonostante da un decennio non vinca nemmeno un incontro ufficiale, la squadra è tenuta insieme dall'amore per il calcio, dalla fede profonda e dall'immenso orgoglio. Con l'ottica di ribaltare la reputazione internazionale, la squadra si affida così alle mani dell'eccentrico allenatore olandese Thomas Rongen in vista dei mondiali di calcio del 2014.
2011: la nazionale di calcio delle Samoa americane è l'ultima nel ranking mondiale. Detiene inoltre un poco invidiabile record: ha perso 31 a 0 contro l'Australia segnando la peggior sconfitta in gare ufficiali di questo sport. La federazione calcistica locale si mette in contatto con quella statunitense, ben più blasonata, per farsi mandare un commissario tecnico all'altezza della… leggi tutto
2011: la nazionale di calcio delle Samoa americane è l'ultima nel ranking mondiale. Detiene inoltre un poco invidiabile record: ha perso 31 a 0 contro l'Australia segnando la peggior sconfitta in gare ufficiali di questo sport. La federazione calcistica locale si mette in contatto con quella statunitense, ben più blasonata, per farsi mandare un commissario tecnico all'altezza della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.