Un gruppo terrorista minaccia di far saltare due piattaforme petrolifere, chiamate Ruth e Jennifer, a meno che il governo inglese non sia disposto a sborsare una grossa somma. Per scongiurare la minaccia entra in scena Rufus Excalibur, uno scozzese tanto ricco ed eccentrico che mantiene in piena efficienza un gruppo di esperti sub. Lo stesso Rufus mette a rischio la propria vita, ma riesce a risolvere la situazione.
Note
Un film d'azione privo di pretese, ma con un ottimo cast, diretto dal regista che due anni prima era arrivato al successo internazionale con "I quattro dell'oca selvaggia". Anche se il risultato questa volta è inferiore.
Veramente brutto, coinvolgente come un torneo di rubamazzo a una festa paesana. Perkins ingessatissimo, Mason spaurito, Moore un tantino meglio. Scialbo, spento, brutto brutto.
Ennesimo film che Roger Moore interpretò fra un suo James Bond e un altro. La trama del gruppo di terroristi che s'impossessa di una piattaforma petrolifera sa di già visto anche nel 1980, anche se Anthony Perkins e James Mason sono bravissimi nei loro ruoli. Roger Moore gigioneggia col suo eroe misogino e babuto.
Chi avrebbe mai detto che il regista sia lo stesso di "I Quattro dell'oca selvaggia?" . Quell’Andrew V. McLaglen che aveva diretto il magnifico “Shenandoha, la valle dell’onore” e Chisum...(ai cultori di western scoprire i rispettivi grandi attori)...e Sahara..e Un uomo tranquillo....Gli attori sono di prim’ordine (Roger Moore, James Mason, Anthony Perkins...)...La… leggi tutto
Ennesimo film che Roger Moore interpretò fra un James Bond e un altro, anche se firmato da un grande regista, quello de "I QUATTRO DELL'OCA SELVAGGIA", (sempre interpretato da Moore, con altri attori inglesi e tedeschi) che gli affianca, pure qui, un buon cast. La trama del gruppo di terroristi che s'impossessa di una piattaforma petrolifera sa di già visto anche nel… leggi tutto
Memore di quella mezza scemenzuola, manco intera, ch’è (stata) “the Head”, ma attirato tanto dal protagonista Iain Glen, già Jorah “Mai una Gioia” Mormont, per gli amici - e…
Ennesimo film che Roger Moore interpretò fra un James Bond e un altro, anche se firmato da un grande regista, quello de "I QUATTRO DELL'OCA SELVAGGIA", (sempre interpretato da Moore, con altri attori inglesi e tedeschi) che gli affianca, pure qui, un buon cast. La trama del gruppo di terroristi che s'impossessa di una piattaforma petrolifera sa di già visto anche nel…
Poco, schifoso, e dilazionato nel tempo
( smoke on the water, fire in the sky ).
La sviscerata crisi della Repubblica e della società, con il petrolio sullo sfondo come grande…
Chi avrebbe mai detto che il regista sia lo stesso di "I Quattro dell'oca selvaggia?" . Quell’Andrew V. McLaglen che aveva diretto il magnifico “Shenandoha, la valle dell’onore” e Chisum...(ai cultori di western scoprire i rispettivi grandi attori)...e Sahara..e Un uomo tranquillo....Gli attori sono di prim’ordine (Roger Moore, James Mason, Anthony Perkins...)...La…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Bellissimi i gattini bianchi
commento di PepsinaSottovalutato, la tensione c'è, ed anche l'azione non manca, Roger Moore antipatico e misogino è inconsueto e divertente. Voto 7.
commento di ezzo24Veramente brutto, coinvolgente come un torneo di rubamazzo a una festa paesana. Perkins ingessatissimo, Mason spaurito, Moore un tantino meglio. Scialbo, spento, brutto brutto.
commento di VelvetVoyageEnnesimo film che Roger Moore interpretò fra un suo James Bond e un altro. La trama del gruppo di terroristi che s'impossessa di una piattaforma petrolifera sa di già visto anche nel 1980, anche se Anthony Perkins e James Mason sono bravissimi nei loro ruoli. Roger Moore gigioneggia col suo eroe misogino e babuto.
leggi la recensione completa di Marco PoggiUn po banalotto ma migliora man mano che va avanti,merita la sufficienza.
commento di wang yu