Espandi menu
cerca

Trama

Omaggio contemplativo prima agli affreschi della Cappella Sistina, poi alle architetture di S. Pietro in Vaticano nelle quali Buonarroti trovava almeno in parte sollievo per i suoi tormenti interiori, affrancandosi grazie ad esse dalla rappresentazione della figura umana. Contrappunta le immagini il commento musicale di brani corali diretti da Monsignor Domenico Bartolucci.

Note

Rossellini insinua l'obiettivo nelle immagini della Cappella Sistina, nelle maestose composizioni realizzate da Michelangelo Buonarroti, mentre la musica imperla i contorni creando un incanto polifonico.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Un concerto del coro della cappella Musicale Pontificia diretta dal Maestro Monsignor Domenico Bartolucci è un'ottima occasione per osservare da vicino il luogo mistico e artistico in cui tale evento si tiene, ovvero la Cappella Sistina.   Concerto per Michelangelo non è l'ultimissimo lavoro di Rossellini (subito dopo dirigerà Beaubourg, simile come approccio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Un concerto del coro della cappella Musicale Pontificia diretta dal Maestro Monsignor Domenico Bartolucci è un'ottima occasione per osservare da vicino il luogo mistico e artistico in cui tale evento si tiene, ovvero la Cappella Sistina.   Concerto per Michelangelo non è l'ultimissimo lavoro di Rossellini (subito dopo dirigerà Beaubourg, simile come approccio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito