Regia di Walter Hill vedi scheda film
Un capolavoro trascurato da critica e pubblico al epoca del uscita nelle sale, ripescato e apprezzato negli anni sia in vhs che in dvd.
Il film si ambienta in un periodo che pare essere gli anni 60 in una citta americana, lo si capisce dai modi di vestire, dai microfoni usati per cantare, e dalle moto, dalla auto e moltre altre cose, guardandolo con occhio attento però si notano anche particolari moderli, come schermi tv a colori nei bar, una coreografia non messa li a caso ma pensata esattamente cosi, per dare l' idea di un periodo non ben definito, gli anni 60 con tecnologia degli 80 o viceversa ??
Attori bravissimi e sopratutto Diane Lane al top del top, provocante, sensuale, ma anche fragile e indifesa, un Willem Dafoe cattivisssimo e imbruttito per l' occasione, ed un Michael Parè nei panni del bel baldo giovanotto, coraggioso ed eroe, che torna in città per riprendersi la sua bella dalle grinfie del cattivo.
Gli attori sono tutti sopra le righe sia i principali che quelli di contorno, non per niente è presente anche Rick Moranis che intepreta benissimo il suo ruolo.
Musica .... .tantissima musica e pure bella!! Una colonna sonora di primordine!!
Consiglio e straconsiglio questo film musicale/fantasy/avventuroso
Pensato e concepito per anni dallo stesso regista Walter Hill
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta