Regia di Walter Hill vedi scheda film
Custom cars, Kissing in the rain. Neon,Trains in the night. High-speed pursuit, Rumbles. Rockstars, Motorcycles, Jokes in tough situations. Leather jackets and questions of honour.*
Un film che più che altro punta sull'aspetto visivo e sonoro, dove si mischiano vari elementi e contesti propriamente walterhilliani, talvolta già visti in altri suoi film. Questo vale anche per le battute che come al solito non mi hanno molto entusiasmato, a tal proposito considero driver-l'imprendibile il suo miglior film (tra quelli che ho visto) in cui i dialoghi infatti sono molto pochi. Anche la musica non mi è particolarmente piaciuta.
Se il film funzionicchia è più che altro merito del cast azzeccato che vede Michael Paré nei panni dell'eroe dall'aria (forse un po' troppo) trasognante, una Diane Lane diciottenne nella parte della donzella in pericolo mentre Willem Dafoe è l'antagonista nonché capo di una banda di motociclisti delinquenti soprannominata "i bombers". Molto bravi i comprimari Amy Madigan e Rick Moranis.
Personalmente l'ho visto perchè sentito citare in casa mia, ma lo consiglio solo agli estimatori di Hill o semmai a chi è interessato al cinema anni 80' poiché visto così non dice molto, non coinvolge, almeno per me è stato così. Molto bella l'illustrazione della locandina.
* frase riportata su uno dei poster alternativi
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta