Un gruppo disomogeneo di disadattati cowboy del New Mexico si trova ad affrontare un'imprevista avventura di vita quando il loro cavallo da corsa dalle zampe storte si qualifica per il Kentucky Derby. Affrontando una serie di incidenti, i cowboys passeranno dall'essere considerati dei reietti al divenire degli agguerriti concorrenti per la finale contro i migliori cavalli da corsa di tutto il mondo.
Note
Ispirato alla vera storia del cavallo Mine That Bird, che nonostante fosse dato 50 a 1 ha vinto il Kentucky Derby nel 2009.
Quante migliaia di volte ci siamo imbattuti nella disney-favola del brocco che alla fine vince su tutto e tutti? Il film parla di questo, e ci dice anche quale montagna l’eroe (un cavallo) debba scalare: 50 a 1 è la sua quota al totalizzatore del Kentucky Derby.
Diciamo quindi che, dati il punto di partenza e arrivo, chiunque potrebbe scrivere la sceneggiatura di 50 to 1,… leggi tutto
50 a 1 è un film che farà andare in brodo di giuggiole gli appassionati del mondo delle corse ma in particolare gli amanti dei cavalli, anche se devo dire da profano che non mi pare che il film esalti o approfondisca molto il rapporto uomo cavallo, o che il cavallo sia in qualche modo valorizzato, al di fuori del suo uso strumentale e funzionale. Contiene altresì alcune… leggi tutto
Salve a tutti , avevo in mente di fare questa Playlist da tempo , allora vorrei fare una lista con i migliori titoli usciti nel 2015 ovviamente non intendo solamente quelli pluripremiati agli Oscar , Golden Globe ,…
50 a 1 è un film che farà andare in brodo di giuggiole gli appassionati del mondo delle corse ma in particolare gli amanti dei cavalli, anche se devo dire da profano che non mi pare che il film esalti o approfondisca molto il rapporto uomo cavallo, o che il cavallo sia in qualche modo valorizzato, al di fuori del suo uso strumentale e funzionale. Contiene altresì alcune…
IL KENTUCKY DERBY, prima tappa della Triple Crown del galoppo americano, è stato vinto dall'estremo outsider Mine That Bird. Diciannove partenti dopo il ritiro del favorito I Went Revenge. Montato da Calvin Borel, autentico mattatore del meeting nel Kentucky, Mine That Bird era quotato 50 contro 1 Secondo Musket Man. Terreno pesantissimo. Calvin Borel aveva già vinto nel…
Quante migliaia di volte ci siamo imbattuti nella disney-favola del brocco che alla fine vince su tutto e tutti? Il film parla di questo, e ci dice anche quale montagna l’eroe (un cavallo) debba scalare: 50 a 1 è la sua quota al totalizzatore del Kentucky Derby.
Diciamo quindi che, dati il punto di partenza e arrivo, chiunque potrebbe scrivere la sceneggiatura di 50 to 1,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.