Espandi menu
cerca

Trama

Juan (Montand) è scappato dalla Spagna e adesso vive a Parigi, continuando a mantenere contatti con la resistenza spagnola. La moglie muore in un incidente e lui inizia una relazione con un'amica del figlio. Proprio quando il dittatore Franco muore, Juan scopre che la moglie lo tradiva e che il figlio lo disprezza. Deciderà di continuare il suo impegno politico. Girato interamente in Francia, è uno dei film meno personali di Losey che sembra ripetere stancamente i luoghi comuni del cinema politico tradizionale. Montand è prigioniero di tanti ruoli simili già coperti nella lunga carriera e anche Miou-Miou è meno interessante del solito.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bravissimo ed intenso Montand, ben diretto dal regista che sembra voler cercare un mix psicologico dei personaggi a cavallo tra le sue prime opere più riuscite degli inizi ("Linciaggio" ad esempio, o "Sciacalli nell'ombra") e le sue regie recenti (personaggi come il Michael Caine de "Una romantica donna inglese"). Ma non tutto torna, alla fine.

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
locandina
Foto
2012
2012
2002
2002
Yves Montand
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito