Un padre in punto di morte affida alla figlia un terribile segreto risalente alla sua infanzia e sempre soffocato nell'animo.
Note
Nell'affrontare una questione intima e quasi irrappresentabile, De Villers - insieme al co-regista Brenta - riesce a essere pudica e dolente, mentre emergono la disillusione verso le forme di giustizia e di religione e l'impossibilità del perdono.
Un anziano, poco prima di sottoporsi a un intervento a cui potrebbe non sopravvivere, racconta al figlio l'abuso sessuale subito mezzo secolo prima in collegio, a opera di un frate confessore.
Film 'artistico', astratto nella forma, più che fiction, lavoro a soggetto; un documentario che procede per suggestioni, fors'anche. Qualsiasi definizione gli si voglia attribuire, Agnus… leggi tutto
Un anziano, poco prima di sottoporsi a un intervento a cui potrebbe non sopravvivere, racconta al figlio l'abuso sessuale subito mezzo secolo prima in collegio, a opera di un frate confessore.
Film 'artistico', astratto nella forma, più che fiction, lavoro a soggetto; un documentario che procede per suggestioni, fors'anche. Qualsiasi definizione gli si voglia attribuire, Agnus…
Non mi dilungo piu' di tanto in merito a questo "Corto" abbastanza lento e poco parlato perche' pur avendo una Trama quasi atipica,la visione invece e' estremamente essenziale,Religiosa e scarna e non convince in varie sequenze e rischia d'annoiare spesso quel povero Spettatore che potrebbe essere interessato alla visione (parere personale ...).voto.2.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
"Corto" un po' arduo !
leggi la recensione completa di chribio1