Nel 1981 la famiglia del maetro di sci e provetto alpinista Lino Zani, che gestise un rifugio alpino nell'Adamello, riceve la visita inattesa di papa Giovanni Paolo II, che arriva in compagnia dell'amico e Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Nonostante dovesse rimanere segrete e privata, la visita diventa presto un'occasione di incontro tra i due grandi uomini e la gente del luogo e il giovane Lino viene scelto per accompagnare il papa nelle discese che tanto ama, segnando la nascita di un'amicizia che accompagnerà i due uomini per il resto della vita.
Il racconto di uno dei numerosi rapporti umani intrattenuti dal successore di Pietro durante il suo lungo pontificato consiste in una meccanica e poco coinvolgente giustapposizione di blocchi narrativi, ora domestici, ora in esterni.
Non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. 10 E non fatevi chiamare "maestri", perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. 11 Il più grande tra voi sia vostro servo.Non mi mi pare proprio che le cose stiano cosi se guardiamo tutto quello che hanno fatto i Papi da secoli fino ad oggi.Guai a voi,… leggi tutto
Film ben fatto e ben Recitato basato su dei fatti (dal 1981 e per molto tempo) magari non molto noti ma lo stesso significativi per i Personaggi secondari che alla fine sono diventati importanti e mai dimenticati nella vita di Wojtyla.In qualche passaggio specialmente certi gesti e movenze lente,sembra proprio di avere davanti il vero Papa e spesso il tutto fa commuovere.voto.8. leggi tutto
Nel 1981 il Papa - Giovanni Paolo II - va a sciare con Pertini, Presidente della Repubblica. Nel paesino sulle Alpi in cui le due personalità si trovano in vacanza, la strana coppia non passa inosservata; in particolare un maestro di sci stringe amicizia con Wojtyla.
Fiction televisiva che ha per lo meno il dono della brevità (una sola puntata, cento minuti tondi), Non…
Non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. 10 E non fatevi chiamare "maestri", perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. 11 Il più grande tra voi sia vostro servo.Non mi mi pare proprio che le cose stiano cosi se guardiamo tutto quello che hanno fatto i Papi da secoli fino ad oggi.Guai a voi,…
Film ben fatto e ben Recitato basato su dei fatti (dal 1981 e per molto tempo) magari non molto noti ma lo stesso significativi per i Personaggi secondari che alla fine sono diventati importanti e mai dimenticati nella vita di Wojtyla.In qualche passaggio specialmente certi gesti e movenze lente,sembra proprio di avere davanti il vero Papa e spesso il tutto fa commuovere.voto.8.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il racconto di uno dei numerosi rapporti umani intrattenuti dal successore di Pietro durante il suo lungo pontificato consiste in una meccanica e poco coinvolgente giustapposizione di blocchi narrativi, ora domestici, ora in esterni.
commento di Leo Maltin