Xiao Hang, una delle più famosi scrittrici donne, vive un'esistenza turbolenta nella Cina degli anni Trenta. Il suo allontanamento dal padre la spinge verso la ricerca di una vita emotivamente soddisfacente, non senza difficoltà. Salvata dalla povertà dallo scrittore Xiao Jun, vive con lui una relazione competitiva che porta più dolori che gioie. In fuga dall'invasione giapponese, sposerà lo scrittore Duanmu Hongliang e arriverà a Hong Kong.
VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA - FILM DI CHIUSURA
La breve ma concitata vita della scrittrice cinese Xiao Hong, nata nel 1911 e morta di tubercolosi a soli 31 anni, viene narrata dalla celebre regista in modo minuzioso, pur mancando molti dettagli diretti che testimonino con certezza la concitata storia della sua breve e drammatica esistenza. Per questo… leggi tutto
E così ci siamo. I giochi sono fatti e nessun altro film inedito ci aspetta. Il venerdì, da sempre, segna per gli accreditati stampa la fine del… segue
VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA - FILM DI CHIUSURA
La breve ma concitata vita della scrittrice cinese Xiao Hong, nata nel 1911 e morta di tubercolosi a soli 31 anni, viene narrata dalla celebre regista in modo minuzioso, pur mancando molti dettagli diretti che testimonino con certezza la concitata storia della sua breve e drammatica esistenza. Per questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.