Frank Mansfield è ossessionato dai combattimenti di galli, che conduce e prepara immerso nella loro corrusca violenza. Quando, dopo uno di questi, perde tutti i soldi, decide di tornare al suo paese natale e alla sua ragazza di sempre. Ma stavolta dovrà scegliere: o la donna o il gallo.
“Hai due piccoli difetti, Frank: bevi troppo e parli troppo”. “Sì, terrò la bocca chiusa… terrò la bocca chiusa finché non vincerò quella medaglia”.
Frank Mansfield (Warren Oates) per mestiere alleva galli da combattimento e viaggia in roulotte alla ricerca di gare nelle quali impiegare i suoi volatili. Per colpa della sua… leggi tutto
Sconsigliato a tutti gli animalisti, girato molti anni prima che il "cockfighting" venisse dichiarato ufficialmente fuori legge negli Stati Uniti, non è molto altro che uno spaccato di umanità misconosciuta, o "disumanità" (…scegliete voi), forse più adatto per un documentario esplorativo. Warren Oates è sprecato, dato che nel film il suo personaggio non… leggi tutto
Le gare di polli non m'interessano (e neanche in questo Film ...) la frase finale di Filmtv " Ma stavolta dovrà scegliere: o la donna o il gallo" e' adeguata alla storia e fa anche sorridere ma la Pellicola e' quasi tutta girata intorno a queste gare e alla fine il Pollo e' sempre ... l'uomo (!!!).voto.1. leggi tutto
E niente, penso che dica già tutto il titolo.
Certo che "A chair is a chair, but John Waters is gay" sarebbe un bel sottotitolo.
Beh, quindi, cose tipo queste: Werner Herzog salva la vita a…
Sconsigliato a tutti gli animalisti, girato molti anni prima che il "cockfighting" venisse dichiarato ufficialmente fuori legge negli Stati Uniti, non è molto altro che uno spaccato di umanità misconosciuta, o "disumanità" (…scegliete voi), forse più adatto per un documentario esplorativo. Warren Oates è sprecato, dato che nel film il suo personaggio non…
“Hai due piccoli difetti, Frank: bevi troppo e parli troppo”. “Sì, terrò la bocca chiusa… terrò la bocca chiusa finché non vincerò quella medaglia”.
Frank Mansfield (Warren Oates) per mestiere alleva galli da combattimento e viaggia in roulotte alla ricerca di gare nelle quali impiegare i suoi volatili. Per colpa della sua…
Il film è tutto ambientato nel sottobosco delle scommesse più o meno illegali sui combattimenti dei galli, sport che ha la sua nicchia di pubblico negli Stati Uniti. Tuttavia non è troppo difficile vedere nelle lotte tra i galli e nel comportamento di allevatori e scommettitori una figura della società tutta, che risulta piuttosto sconfortante. L'avevo già…
Le gare di polli non m'interessano (e neanche in questo Film ...) la frase finale di Filmtv " Ma stavolta dovrà scegliere: o la donna o il gallo" e' adeguata alla storia e fa anche sorridere ma la Pellicola e' quasi tutta girata intorno a queste gare e alla fine il Pollo e' sempre ... l'uomo (!!!).voto.1.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.