Espandi menu
cerca

Trama

Frank Mansfield è ossessionato dai combattimenti di galli, che conduce e prepara immerso nella loro corrusca violenza. Quando, dopo uno di questi, perde tutti i soldi, decide di tornare al suo paese natale e alla sua ragazza di sempre. Ma stavolta dovrà scegliere: o la donna o il gallo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
8 stelle

“Hai due piccoli difetti, Frank: bevi troppo e parli troppo”. “Sì, terrò la bocca chiusa… terrò la bocca chiusa finché non vincerò quella medaglia”. Frank Mansfield (Warren Oates) per mestiere alleva galli da combattimento e viaggia in roulotte alla ricerca di gare nelle quali impiegare i suoi volatili. Per colpa della sua… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Sconsigliato a tutti gli animalisti, girato molti anni prima che il "cockfighting" venisse dichiarato ufficialmente fuori legge negli Stati Uniti, non è molto altro che uno spaccato di umanità misconosciuta, o "disumanità" (…scegliete voi), forse più adatto per un documentario esplorativo. Warren Oates è sprecato, dato che nel film il suo personaggio non… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
1 stelle

Le gare di polli non m'interessano (e neanche in questo Film ...) la frase finale di Filmtv " Ma stavolta dovrà scegliere: o la donna o il gallo" e' adeguata alla storia e fa anche sorridere ma la Pellicola e' quasi tutta girata intorno a queste gare e alla fine il Pollo e' sempre ... l'uomo (!!!).voto.1. leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
2018
2018

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Sconsigliato a tutti gli animalisti, girato molti anni prima che il "cockfighting" venisse dichiarato ufficialmente fuori legge negli Stati Uniti, non è molto altro che uno spaccato di umanità misconosciuta, o "disumanità" (…scegliete voi), forse più adatto per un documentario esplorativo. Warren Oates è sprecato, dato che nel film il suo personaggio non…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

rocky85 di rocky85
8 stelle

“Hai due piccoli difetti, Frank: bevi troppo e parli troppo”. “Sì, terrò la bocca chiusa… terrò la bocca chiusa finché non vincerò quella medaglia”. Frank Mansfield (Warren Oates) per mestiere alleva galli da combattimento e viaggia in roulotte alla ricerca di gare nelle quali impiegare i suoi volatili. Per colpa della sua…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Il film è tutto ambientato nel sottobosco delle scommesse più o meno illegali sui combattimenti dei galli, sport che ha la sua nicchia di pubblico negli Stati Uniti. Tuttavia non è troppo difficile vedere nelle lotte tra i galli e nel comportamento di allevatori e scommettitori una figura della società tutta, che risulta piuttosto sconfortante. L'avevo già…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Le gare di polli non m'interessano (e neanche in questo Film ...) la frase finale di Filmtv " Ma stavolta dovrà scegliere: o la donna o il gallo" e' adeguata alla storia e fa anche sorridere ma la Pellicola e' quasi tutta girata intorno a queste gare e alla fine il Pollo e' sempre ... l'uomo (!!!).voto.1.

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito