Trama
Un uomo decide di pernottare in una camera d'albergo infestata da un diavolo nero che gliene fa passare di tutti i colori.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Georges Méliès
Con Georges Méliès Vedi cast completo
Un uomo decide di pernottare in una camera d'albergo infestata da un diavolo nero che gliene fa passare di tutti i colori.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Una camera d'albergo infestata è quella in cui il protagonista è destinato a pernottare. Il diavolo in persona dimora, opportunamente occultato, tra quelle misteriose pareti. Facchini e camerieri accompagnano il viandante nel suo alloggio, e dopo aver accuratamente riposto le valigie lo abbandonano, lasciandolo alle prese con la dispettosa creatura. … leggi tutto
Il 1905 non fu per nulla un bell'anno, per il cinema. Meno film prodotti, rispetto al 1904 (così dice IMDB), e tra questi, oggi possiamo dire, nessuno degno di nota (sempre parlando di grande pubblico). L'esempio migliore dell'anno è forse questo, un altro film di Melies, che è allo stato dell'arte qua per quanto riguarda gli effetti speciali, artigianali finchè si…
leggi tuttoUna camera d'albergo infestata è quella in cui il protagonista è destinato a pernottare. Il diavolo in persona dimora, opportunamente occultato, tra quelle misteriose pareti. Facchini e camerieri accompagnano il viandante nel suo alloggio, e dopo aver accuratamente riposto le valigie lo abbandonano, lasciandolo alle prese con la dispettosa creatura. …
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Un breve cortometraggio che era lo stato dell'arte del 1905.
leggi la recensione completa di tobanisLe disavventure di un malcapitato viandante, ospite d'una camera d'albergo infestata da un diavolo dispettoso. Dopo quasi dieci anni dagli esordi, Georges Méliès ha affinato la tecnica, e realizza un cortometraggio ancor'oggi ipnotico e spassoso.
leggi la recensione completa di undying