Trama
Charlot, addetto alle pulizie di un backstage, affronta una tumultuosa e imprevedibile giornata di lavoro.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Charlot, addetto alle pulizie di un backstage, affronta una tumultuosa e imprevedibile giornata di lavoro.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
“Charlot trovarobe” è un corto del 1914, scritto, diretto ed interpretato da Chaplin. È un film di rottura con i precedenti. Un film più maturo, in cui Chaplin sperimenta (rompe spesso la quarta parete, ammiccando allo spettatore) ed omaggia il genere vaudeville (finendo per scimmiottarne lo stile recitativo). Chaplin interpreta un trovarobe del teatro, a… leggi tutto
Oggi ricorre il 135° anniversario della nascita di Charles (o Charlie) Chaplin e così anche per lui ho pensato di spararmi una maratona di visioni e revisioni ed elaborare una retrospettiva omaggio.…
leggi tutto“Charlot trovarobe” è un corto del 1914, scritto, diretto ed interpretato da Chaplin. È un film di rottura con i precedenti. Un film più maturo, in cui Chaplin sperimenta (rompe spesso la quarta parete, ammiccando allo spettatore) ed omaggia il genere vaudeville (finendo per scimmiottarne lo stile recitativo). Chaplin interpreta un trovarobe del teatro, a…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Tra i film di Chaplin per la Keystone (che è stato il periodo meno brillante della sua carriera) questo è uno dei più divertenti. Ha ritmo, grinta e diverse gag fanno ridere ancora oggi.
commento di Carlo CerutiChaplin torna a fare un film d’autore, partendo dal vaudeville, ma esagerando con i calci nel sedere e le violenze. Non piaceva all’epoca, e nemmeno oggi c’è molto da apprezzare.
leggi la recensione completa di scandoniano