Per celebrare il 25° anniversario dell'album So, Peter Gabriel riunisce la formazione originale che lo ha accompagnato in tour nel 1986 ((Tony Levin, David Rhodes, Manu Katché e David Sancious, con l'aggiunta delle coriste Jennie Abrahamson e Linnea Olsson) e ripropone ai fan un concerto che ha fatto la storia della musica.
Note
Triste aneddotica e complimenti, funebre apologia che non si dimentica di magnificare la sempiterna magia dello spettacolo dal vivo. Se Hamish Hamilton è uno specialista di filmconcerto, qui non si riesce a comprendere minimamente in cosa consista il suo talento. Riascoltatevi So, in cuffia. E - al limite - rivedetevi i film musicali di Jonathan Demme.
Pubblicato nel 1986, tra due colonne sonore (quella per Birdy di Alan Parker e quella per L’ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese, a oggi, per chi scrive, il capolavoro di Peter Gabriel), So è l’album in cui la ricerca etnica (qui sviluppata sotto l’egida del brianeniano Daniel Lanois) si fonde a un’attitudine raffinatamente commerciale e altamente… leggi tutto
Pubblicato nel 1986, tra due colonne sonore (quella per Birdy di Alan Parker e quella per L’ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese, a oggi, per chi scrive, il capolavoro di Peter Gabriel), So è l’album in cui la ricerca etnica (qui sviluppata sotto l’egida del brianeniano Daniel Lanois) si fonde a un’attitudine raffinatamente commerciale e altamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.