Trama
Le attività di una piccola comunità costiera siciliana.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Vittorio De Seta
Vedi cast completoLe attività di una piccola comunità costiera siciliana.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
L'ISOLA DEL CINEMA - MYMOVIES - OMAGGIO A VITTORIO DE SETA Nel periodo che intercorre tra aprile e luglio, da millenni il pesce spada si sposta nelle acque che separano la Sicilia dalla Calabria, trovando in quei fondali l'habitat ideale per deporre le uova e riprodursi. Ad attenderli ansiosi e non senza quel nervosismo che deriva dalle incognite che quella pesca difficoltosa ma preziosa… leggi tutto
Durante la stagione estiva il pescespada si muove nelle acque che separano Sicilia e Calabria. I pescatori accorrono per pescarlo: vediamo i gesti salienti di una loro giornata tipica. Questo è l'esordio da regista per Vittorio De Seta, capitato quasi per caso nel mondo del cinema, autore schivo e poco prolifico, tacciato spesso di eccessiva estetizzazione nei propri lavori, a… leggi tutto
L'ISOLA DEL CINEMA - MYMOVIES - OMAGGIO A VITTORIO DE SETA Nel periodo che intercorre tra aprile e luglio, da millenni il pesce spada si sposta nelle acque che separano la Sicilia dalla Calabria, trovando in quei fondali l'habitat ideale per deporre le uova e riprodursi. Ad attenderli ansiosi e non senza quel nervosismo che deriva dalle incognite che quella pesca difficoltosa ma preziosa…
leggi tuttoImmaginate di lavorare come assistente alla regia e di essere stati contattati da un regista che vi vuole presentare il suo progetto cinematografico. Vi ha… segue
Posted on 20 giugno 2020 È visibile QUI fino al 28 giugno 2020 l’omaggio della Cinématèque… segue
Mancanti: - Nijûshi no hitomi (1954) - It Always Rains on Sunday (1947) - Went the Day Well? (1942) - Me and My Gal (1932) - Gardiens de phare (1929) - The Blue Bird (1918)
leggi tuttoDurante la stagione estiva il pescespada si muove nelle acque che separano Sicilia e Calabria. I pescatori accorrono per pescarlo: vediamo i gesti salienti di una loro giornata tipica. Questo è l'esordio da regista per Vittorio De Seta, capitato quasi per caso nel mondo del cinema, autore schivo e poco prolifico, tacciato spesso di eccessiva estetizzazione nei propri lavori, a…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Balli e canzoni in questo piccolo Documentario di quasi 10' nell'attesa dell'intento di farci vedere la caccia al Pesce Spada in Sicilia.voto.5.
commento di chribio1