Il regno di Fantasia sta per essere distrutto dal potere del Nulla, tra le pagine del libro "La storia infinita", che il piccolo Sebastian, orfano di madre e incompreso dal padre, si mette a leggere nella soffitta di casa per sottrarsi alla realtà che lo rende infelice. Mentre è intento alla lettura, viene risucchiato dalle vicende che sta immaginando. Insieme al fido Atreyu e al drago volante Falkor, Sebastian sconfigge la bellissima ma perfida regina Xayide. Seguito un po' tiepidino e scontato del precedente "La storia infinita", ne ricalca gli stessi meccanismi.
NEANCHE SI AVVICINA QUESTO PICCOLO SEQUEL AL PRIMO BELLISSIMO FILM DI PETERSEN.ATMOSFERE TELEVISIVE PER UN SEGUITO SCONTATO E MENO CATTIVO.PER RAGAZZI.
Sequel inutile e pure un po' delirante dello stupendo fantasy diretto da Wolfgang Petersen. Non c'era alcun bisogno di ripetere o per meglio dire continuare l'avventura che non cambia di molto neppure con l'aggiunta di alcuni nuovi elementi fantastici (introdotti con lo scopo d'illustrare in qualche modo il contenuto della seconda parte del romanzo scritto da Michael Ende che il primo film non… leggi tutto
FILM con giovani attori (L)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Ok che il titolo "la storia INFINITA" fa pensare il contrario, ma ha una trama conclusiva... Fare seguiti di opere dalla trama conclusiva già è dura, se poi l opera in questione della quale si vuol fare il sequel è un mostro sacro come questo, la cosa è ancor più ardua... il film è corretto, non ha grandi pecche a parte una certa povertà di ritmo,…
Se devo essere sincero non capisco perchè gli americani debbano rifare i sequel di autentici capolavori come la Storia Infinita del 1984, ma se tanto il marketing detta legge che almeno rimangano gli stessi attori. Il povero Brandis, morto suicida qualche anno fa, ebbe una interpretazione buona ma Kenny Morrison non resse proprio il confronto con il primo Atreyu sembrando più un indiano che…
Sequel inutile e pure un po' delirante dello stupendo fantasy diretto da Wolfgang Petersen. Non c'era alcun bisogno di ripetere o per meglio dire continuare l'avventura che non cambia di molto neppure con l'aggiunta di alcuni nuovi elementi fantastici (introdotti con lo scopo d'illustrare in qualche modo il contenuto della seconda parte del romanzo scritto da Michael Ende che il primo film non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Indubbiamente la magia del primo film non c'è più ma comunque se lo si guarda senza preconcetti si può scoprire un film più che dignitoso
commento di ControventoUn inutile secquel de "La storia infinita" sensa un briciolo di originalità, gli attori sono tutti cambiati e il protagonita è infinitamente odioso.
commento di Lady1Infinitamente peggiore del primo… mantiene una certa dignità rispetto all’ultimo comunque
commento di Utente rimosso (tika)Un delitto… una stilettata al cuore!
commento di RageAgainstBerluscabrutto, non mi è piaciuto
commento di Dr.LynchNEANCHE SI AVVICINA QUESTO PICCOLO SEQUEL AL PRIMO BELLISSIMO FILM DI PETERSEN.ATMOSFERE TELEVISIVE PER UN SEGUITO SCONTATO E MENO CATTIVO.PER RAGAZZI.
commento di superficie 213