Regia di Fred Zinnemann vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
A quasi cento anni dal periodo rappresentato, mi risulta quasi impossibile digerire questo film, che ben racconta quanto la religione sostituisse psicologia ed etica, e quanto le donne religiose fossero manipolate, asservite e violentate in nome di un dio, che non scopri mai gli antibiotici... Voto 7.
commento di ezzo24Un gran bel film per toccare con mano la realtà religiosa, dove devi dimenticare te stesso, su tutti i fronti, per annullarti in Dio. Interessante anche storicamente. 9
commento di BradyZinnemann dirige senza infamia e senza lode; Audrey Hepburn, alla sua prima interpretazione drammatica di rilievo, più patetica e volonterosa che realmente persuasa.
commento di feliniLa storia di un tormento interiore interpretato da una grande Audrey Hepburn. La prima parte è un po' opprimente ma poi il film decolla. Consigliato.
commento di Artemisia1593Un buon film,raccontato e diretto in maniera sublime da uno dei migliori registi di Hollywood e interpretato da una Hepburn in versione drammatica,da non perdere.
commento di ezioFilm austero e ottimamente costruito,descrive bene il conflitto interiore che attanaglia la suora(Audrey Hepburn) e rende appassionante seguire il suo operato nella missione africana.
commento di Utente rimosso (buzzin´ fly)