Espandi menu
cerca

Trama

Celine si insinua nella tranquillità della coppia borghese composta dal giudice Henry Van Eyck e da sua moglie Nathalie, riuscendo a trovare alternativamente il consenso di entrambi. Ma gli intenti della ragazza, figlia di una donna condannata a cinque anni di prigione, sono più che ambigui.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Una morbosità quasi tradizionalista e quindi sottopelle scivola nelle immagini silenti e sottili de ‘L’enfance du mal’ di Olivier Coussemacq. Figlio di un cinema francese e in generale europeo che pure tanto ha già detto sulla famiglia (borghese) e tanto bene ha saputo raccontare l’irruenza della giovinezza contro il temperamento del senno adulto, il film di Coussemacq si lascia… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Una morbosità quasi tradizionalista e quindi sottopelle scivola nelle immagini silenti e sottili de ‘L’enfance du mal’ di Olivier Coussemacq. Figlio di un cinema francese e in generale europeo che pure tanto ha già detto sulla famiglia (borghese) e tanto bene ha saputo raccontare l’irruenza della giovinezza contro il temperamento del senno adulto, il film di Coussemacq si lascia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

Celine è un’adolescente sola e sbandata. Rimedia soldi con l’aiuto di un ragazzo come lei il cui hobby è quello di ammazzare i cani e collezionarne i collari. Il sistema per rimediare soldi è quello di avvicinare uomini e fargli intendere che lei si prostituisce e poi, con la complicità del suo ragazzo, aggredirlo e prendergli soldi con la minaccia di denunciarlo. Con queste premesse…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito