Celine si insinua nella tranquillità della coppia borghese composta dal giudice Henry Van Eyck e da sua moglie Nathalie, riuscendo a trovare alternativamente il consenso di entrambi. Ma gli intenti della ragazza, figlia di una donna condannata a cinque anni di prigione, sono più che ambigui.
Una morbosità quasi tradizionalista e quindi sottopelle scivola nelle immagini silenti e sottili de ‘L’enfance du mal’ di Olivier Coussemacq. Figlio di un cinema francese e in generale europeo che pure tanto ha già detto sulla famiglia (borghese) e tanto bene ha saputo raccontare l’irruenza della giovinezza contro il temperamento del senno adulto, il film di Coussemacq si lascia… leggi tutto
Una morbosità quasi tradizionalista e quindi sottopelle scivola nelle immagini silenti e sottili de ‘L’enfance du mal’ di Olivier Coussemacq. Figlio di un cinema francese e in generale europeo che pure tanto ha già detto sulla famiglia (borghese) e tanto bene ha saputo raccontare l’irruenza della giovinezza contro il temperamento del senno adulto, il film di Coussemacq si lascia…
Celine è un’adolescente sola e sbandata. Rimedia soldi con l’aiuto di un ragazzo come lei il cui hobby è quello di ammazzare i cani e collezionarne i collari. Il sistema per rimediare soldi è quello di avvicinare uomini e fargli intendere che lei si prostituisce e poi, con la complicità del suo ragazzo, aggredirlo e prendergli soldi con la minaccia di denunciarlo.
Con queste premesse…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.