Espandi menu
cerca

Trama

Antologia della propaganda americana durante la Guerra Fredda sul tema "Come smettere di avere paura della bomba atomica".Sciocchezzaio immane e surrealistico per ridere rabbrividendo, una lezione sempre attuale sulla sfrontatezza dei potenti della terra.

Commenti (1) vedi tutti

  • Voto 6. [02.10.2010]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Ascasubi di Ascasubi
9 stelle

Questo film documentario sembra riportarci a riti sociali ossificati, a forme di visione collettive ormai inevitabilmente inusuali. Sembra, in altri termini, di scendere i gradini di un locale ad uso pubblico (quale una parrocchia od una casa del popolo) raggiungendone il "basement" per godere della visione di un lungometraggio proiettato in super 8. Sonoro incassato, distorto e gracchiante,… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023
2016
2016

Recensione

Ascasubi di Ascasubi
9 stelle

Questo film documentario sembra riportarci a riti sociali ossificati, a forme di visione collettive ormai inevitabilmente inusuali. Sembra, in altri termini, di scendere i gradini di un locale ad uso pubblico (quale una parrocchia od una casa del popolo) raggiungendone il "basement" per godere della visione di un lungometraggio proiettato in super 8. Sonoro incassato, distorto e gracchiante,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Calpestare nuove aiuole.

mck di mck

Calpestare nuove aiuole, ovvero: galantuomo sarà lei.      Grazie, Marco.      Grazie al cazzo, avrebbe probabilmente (ed ipoteticamente) risposto lui, il…

leggi tutto
2014
2014
Materia Oscura
mck di mck

Materia Oscura

Canto del Servo Pastore.   Wall•E a Perdas de Fogu, ovvero : il Vitello di Torino (Ogliastra). Dal Mockumentary della Realtà alla… segue

2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Documentario ben fatto e ben impostato,basato OVVIAMENTE su fatti purtroppo accaduti che hanno segnato le esistenze di molti.voto.8.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
2004
2004

Recensione

mimmovelvet di mimmovelvet
8 stelle

come illustrare i fantasmi di una nazione in un ben definito contesto storico e culturale (gli usa post seconda guerra mondiale), non mancando di infilzare il coltello nella piaga suscitando più di una volta ilarità involontaria e non (il maccartismo, la paura di un conflitto atomico, i rossi nuovi nemici), tutto questo senza un secondo di voce di commento. montaggio superlativo, un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito