Con l'arrivo dell'estate, la voglia di relax e spensieratezza prende anche la famiglia napoletana degli Scannapieco. I due coniugi, con tre figli e nonno a carico, seppur con mille difficoltà economiche scelgono di raggiungere i parenti in vacanza per una stagione che, tra incontri e scontri, si rivelerà più calda che mai.
Note
Impasto raffazzonato di bambineschi equivoci, innocua sequela di macchiette su sentiero tracciato da product placement inevitabili, lo script infila un calo di vista per legittimare una capatina dall’ottico e una partita di calcio per indossare il logo dello sponsor locale. Unico nume tutelare resta Diego Armando, che compare pure appeso al collo della fanciulla nordica.
Sulle note di una canzone partenopea sentita a Sanremo 2010, parte la fuga (da fermo) di un film teneramente fuori da tempo e logiche commerciali. Corrono alle vacanze intelligenti, con proverbiale flemma made in sud, gruppi di famiglia ritratti nei rispettivi interni stilizzati: una maglietta del Napoli appesa al muro, Maradona stampato in petto, canotti che volano dalla finestra e condomini… leggi tutto
Sulle note di una canzone partenopea sentita a Sanremo 2010, parte la fuga (da fermo) di un film teneramente fuori da tempo e logiche commerciali. Corrono alle vacanze intelligenti, con proverbiale flemma made in sud, gruppi di famiglia ritratti nei rispettivi interni stilizzati: una maglietta del Napoli appesa al muro, Maradona stampato in petto, canotti che volano dalla finestra e condomini…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.