Dopo quaranta giorni e quaranta notti di tentazioni di un viaggio nel deserto, Joshua (Ewan McGregor) ha finito per accettare il suo inevitabile destino. Così, quando un demone gli presenta un'inaspettata sfida finale sotto le spoglie di una famiglia che vive con fatica nel desolato paesaggio desertico, Joshua è costretto a fare i conti con la sua umanità e a confrontarsi con la sua scelta.
Un film curioso e con buone ambientazioni.
Rapporto padre/figlio e Padre/Figlio che in un certo senso perdono di significato. Viene, come sempre, da pensare. Se questo è Dio e mai interviene, è come non esistesse e solo l'uomo, da solo, con tutti i suoi dubbi deve cercare di sopravvivere in quel nulla che ti viene lasciato. 6,5
Durante un viaggio nel deserto lungo come la vita accompagnati da un demone amato ed odiato e che ci appartiene, affrontiamo il rapporto conflittuale e irrisolto con il padre, che alla fine accettiamo ed amiamo andando verso il nostro destino.i
Paesaggi naturali splendidi, fotografia e interpretazioni di grande pregio.
Da vedere 7,5.
Lento cone un film d'altri tempi e con una ambientazione scarnissima, ma originale, nonostante il tema. Davvero non male, grazie anche agli interpreti e alla suggestiva fotografia.
Visto ieri sera su Cine Sony... Film imperfetto, certo, piuttosto "criptico" e torbido nella, comunque possente e maestosa, regia e, soprattutto, nella, comunque importante e pregna di tematiche interessanti, scrittura... e il cui discutibile, per nulla fluido, montaggio lascia, in effetti, qua e là, un poco perplessi... Nondimeno, complessivamente intendendo, l'opera è potente e… leggi tutto
Yeshua errabonda nella terra degli uomini (ma lontano da essi).
Affamato ed assetato, l’ombra di sé stesso lo perseguita e lo provoca al confronto. Un confronto tentatore… ma non solo; alle volte funzionale alla comprensione; del proprio ruolo nella Storia; della strada da intraprendere. Un confronto franco, aperto, fra pari; fra Figli abbandonati e/o ripudiati.
Un… leggi tutto
Visto ieri sera su Cine Sony... Film imperfetto, certo, piuttosto "criptico" e torbido nella, comunque possente e maestosa, regia e, soprattutto, nella, comunque importante e pregna di tematiche interessanti, scrittura... e il cui discutibile, per nulla fluido, montaggio lascia, in effetti, qua e là, un poco perplessi... Nondimeno, complessivamente intendendo, l'opera è potente e…
Giunto ormai aglio ultimi giorni di isolamento nel deserto, ancora in attesa di risposte dal Padre, Joshua incontra il demone che ha le sue sembianze, e trova riparo presso una tenda dove una famiglia nomade è alle prese con grandi conflitti interni.
Il film di Rodrigo Garcia è capace di attrarre allo schermo con grande forza magnetica, grazie alla fotografia, e…
Yeshua errabonda nella terra degli uomini (ma lontano da essi).
Affamato ed assetato, l’ombra di sé stesso lo perseguita e lo provoca al confronto. Un confronto tentatore… ma non solo; alle volte funzionale alla comprensione; del proprio ruolo nella Storia; della strada da intraprendere. Un confronto franco, aperto, fra pari; fra Figli abbandonati e/o ripudiati.
Un…
Non sono un grandissimo frequentatore di chiese, ma oltre ad essere il figlio di Dio, Gesù è anche figlio del cinema. Dopotutto l'opinione che abbiamo di lui ce la siamo fatta grazie ai film, e non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un film curioso e con buone ambientazioni. Rapporto padre/figlio e Padre/Figlio che in un certo senso perdono di significato. Viene, come sempre, da pensare. Se questo è Dio e mai interviene, è come non esistesse e solo l'uomo, da solo, con tutti i suoi dubbi deve cercare di sopravvivere in quel nulla che ti viene lasciato. 6,5
commento di BradyDurante un viaggio nel deserto lungo come la vita accompagnati da un demone amato ed odiato e che ci appartiene, affrontiamo il rapporto conflittuale e irrisolto con il padre, che alla fine accettiamo ed amiamo andando verso il nostro destino.i Paesaggi naturali splendidi, fotografia e interpretazioni di grande pregio. Da vedere 7,5.
commento di SuperFioreBel film. Suggestivo il tema, suggestivi le ambientazioni e gli interpreti. Bella la musica. Da vedere
commento di EleonorLento cone un film d'altri tempi e con una ambientazione scarnissima, ma originale, nonostante il tema. Davvero non male, grazie anche agli interpreti e alla suggestiva fotografia.
commento di ssiboni