Un rappresentante della legge, burbero e dal grilletto facile, trascura la famiglia e i figli adolescenti, troppo assorbito dal suo dovere. I ragazzi diventano così complici involontari di una banda di fuorilegge che assalta la banca del paese. Innocenti, finiscono presto in prigione e rischiano la forca, ma lo sceriffo individua i veri colpevoli. Prima di arrestarli però aspetta che i suoi ragazzi comprendano l'errore commesso.
Note
Tagliato su misura per un Wayne imbolsito, il film propone una greve morale a scapito dell'azione.
Un western "di latta" con Wayne di fine carriera,poca cosa,fila via senza nessun sussulto....distante anni luce dai suoi vecchi capolavori....OMBRE ROSSE su tutti...tanto per fare un nome.
Titolo minore e in fin dei conti abbastanza trascurabile,nella carriera del mai troppo rimpianto Duke.Prevedibile dal primo all'ultimo minuto,con personaggi fin troppo stereotipati.Bravi gli attori,ma si è visto di meglio.
Uno dei film minori nella carriera del grande Wayne.Dopo un bell'inizio,il film
scivola inevitabilmente in una sorta di pastrocchio non molto ben definito.
L'azione lascia il passo a lunghi dialoghi in cui a prevalere e'piu'la noia che
altro.Wayne cerca di dare spessore al suo ruolo,ma inutilmente.Sprecato anche
il grande George Kennedy,altrove bravissimo.Mediocre. leggi tutto
Sto rivendendo certi film di Wayne che non avevo visto, perché su di lui avevo un certo sospetto che magari mi aveva da sempre condizionato. Questo film non è fra i capolavori, ma diciamo pure che l’attore riesce in tutto e per tutto a condizionare nel migliore dei modi la riuscita della storia, che si mantiene in un discreto equilibrio fra avventura classica western,… leggi tutto
molto bello! un film tenero e spietato molto maschio la figura femminile in questo film è molto marginale-morale del film: quando non si dedica tempo ai figli essi possono prendere una brutta strada ma quando si è leali e si sa parlare con loro si possono ottenere ottimi risultati. leggi tutto
Uno dei film minori e più confusi interpretati nell'ultima stagione da John Wayne.
Il film che si apre con una bella sparatoria in un ambiente innevato si perde poi in una trama contorta e di poco spessore: i figli dello sceriffo (al regista sembra importare poco la verosimiglianza tra un padre 66enne ed un figlio che va alla scuola elementare), trascurati dal genitore, vengono quindi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un western "di latta" con Wayne di fine carriera,poca cosa,fila via senza nessun sussulto....distante anni luce dai suoi vecchi capolavori....OMBRE ROSSE su tutti...tanto per fare un nome.
commento di ezioTitolo minore e in fin dei conti abbastanza trascurabile,nella carriera del mai troppo rimpianto Duke.Prevedibile dal primo all'ultimo minuto,con personaggi fin troppo stereotipati.Bravi gli attori,ma si è visto di meglio.
commento di spicerLOVEJOY