Sam Burton, che ha sposato in seconde nozze un'indiana, non partecipa a una spedizione punitiva contro i pellerossa che hanno assalito una fattoria e gli altri coloni gli disperdono il bestiame. Mentre lo sta recuperando col suo primogenito Clint, la moglie e l'altro figlio si recano al villaggio indiano per mettere pace. Ma alla terribile catena di vendette incrociate sopravviverà il solo Clint. Presley è impegnato in un film che non offre scappatoie giocose e che, anzi, si carica di dramma. Se la cava piuttosto bene, sotto la guida di uno specialista come Siegel.
Pacer (Elvis Presley) e' un meticcio nato dalla pellerossa Naddy ( Del Rio) e da un pioniere bianco (J.McIntire),quindi si reca con la madre al villaggio indiano per invocare la fine delle ostilita'.Sulla strada di ritorno la mamma viene uccisa da un bianco e le cose precipitano in un finale drammatico.Un western eccentrico per gli estimatori di Presley (che canta solo due canzoni nei titoli di… leggi tutto
Il voto di tre stelle è puramente soggettivo. Tollero con fatica i western, anche se devo riconoscere che questo è ben fatto. Ha una trama molto profonda e assai drammatica incentrata sul razzismo ed è stata magnificamente interpretata da un inedito Elvis Presley, che una volta tanto non sfrutta le sue doti canore per intrattenere e compiacere il pubblico, ma lo incanta e convince con le sue… leggi tutto
Quante stelle della musica americana hanno poi fatto film? Su tutte si può citare Sinatra, ma Elvis è un’altra cosa. Elvis è un capitolo a parte della storia della musica. Qui come protagonista in uno dei film più apprezzati di una carriera cinematografica che andrebbe rivisitata.
La trama in breve
Sam Burton, che ha sposato in seconde nozze…
Pacer (Elvis Presley) e' un meticcio nato dalla pellerossa Naddy ( Del Rio) e da un pioniere bianco (J.McIntire),quindi si reca con la madre al villaggio indiano per invocare la fine delle ostilita'.Sulla strada di ritorno la mamma viene uccisa da un bianco e le cose precipitano in un finale drammatico.Un western eccentrico per gli estimatori di Presley (che canta solo due canzoni nei titoli di…
Il voto di tre stelle è puramente soggettivo. Tollero con fatica i western, anche se devo riconoscere che questo è ben fatto. Ha una trama molto profonda e assai drammatica incentrata sul razzismo ed è stata magnificamente interpretata da un inedito Elvis Presley, che una volta tanto non sfrutta le sue doti canore per intrattenere e compiacere il pubblico, ma lo incanta e convince con le sue…
Un regista al servizio concreto di un divo della musica, e con Siegel alle costole qualcosa ne ricava, che non i soliti filmetti presto dimenticati, anche se oggi si ripescano per l'icona che Presley è diventato. Si voleva ricavare, come spesso il cinema hollywoodiano ha fatto, da un cantante di grido un attore a tutti gli effetti, la prova generale è andata anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La Stella Di Fuoco indica per gli indiani l'avvicinarsi della morte....
leggi la recensione completa di ezio