Espandi menu
cerca

Trama

Cronaca reale e immaginaria dell’ultimo giorno di vita di Tiziano Vecellio, ventiquattr’ore tra il mattino del 26 agosto 1576 e  il mattino successivo, e dell’ultimo suo quadro, la Pietà.

Note

Più che un racconto, il film è una riflessione sull’esistenza e sulla funzione dell’arte che non è altro che il desiderio di cogliere il segreto del mondo, di possederlo ma soprattutto di dominarlo, dominandone il tempo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Agosto 1576, Tiziano sta cercando febbrilmente di ultimare la Pietà, ma è consumato dalla peste. Rimarrà il suo capolavoro incompiuto.   Immagini di Venezia, della Venezia odierna, alternate a carrellate sulle opere di Tiziano, con la voce fuori campo del regista che recita un commento lirico in onore del pittore del sedicesimo secolo e ispirato al giorno del suo… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Agosto 1576, Tiziano sta cercando febbrilmente di ultimare la Pietà, ma è consumato dalla peste. Rimarrà il suo capolavoro incompiuto.   Immagini di Venezia, della Venezia odierna, alternate a carrellate sulle opere di Tiziano, con la voce fuori campo del regista che recita un commento lirico in onore del pittore del sedicesimo secolo e ispirato al giorno del suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito