Tony Manero (John Travolta), ragazzo di periferia, si trasferisce a Manhattan sognando di fare del ballo la sua professione. Jackie, la sua fidanzata, lo introduce a Broadway, dove il ragazzo ha una storia con Laura, capricciosa prima ballerina. Le doti artistiche di Tony vengono notate ed egli è scritturato come primo ballerino. È l'inizio di un trionfo. Continuazione delle vicende e dei volteggi del piccolo re delle discoteche Manero/Travolta, sei anni dopo La febbre del sabato sera. Al buon film di John Badham, Sylvester Stallone, qui in veste di regista, fa seguire una pellicola scontata che guarda solo agli aspetti superficiali e commerciali.
Stallone di sicuro piaceva nei ruoli da duro delle produzioni hollywoodiane ma dietro la mdp palesava ancora disparate lacune. Oltre a non essere per niente intrigante nel concept "Staying Alive" è talmente sciatto e sottotono da deludere pure gli appassionati più sfegatati di "Saturday Night Fever" (di cui ne dovrebbe essere un anonimo sequel). Il film parla della… leggi tutto
ROCKY MANERO
Tony e Jackie, ballerini di seconda fila, in equilibrio incerto tra sogno e realtà, delusioni e successi, si amano e si tradiscono. L'interesse di Stallone per l'eroe della “Febbre del sabato sera”, di cui il film è un seguito, pare sincero: del resto l'estrazione proletaria, il balletto sotto i riflettori alternato alla grigia vita di tutti i giorni, il… leggi tutto
Inutile sequel della "febbre del sabato sera"continuano le disavventure sentimentali di Tony Manero,che continuerà a pizzicarsi e a rintuzzarsi con la capricciosa ballerina, già vista nel precedente film,per poi scoprire il vero amore, con un'altra ragazza della compagnia,da sempre autenticamente innamorata del nostro eroe.I balletti e le coreografie sono…
Era inevitabile che Travolta rivestisse i panni di Tony Manero, fu troppo grande il successo di "La febbre del sabato sera" per non produrre un sequel e fare cassa.
Il problema è che il rischio di realizzare una patacca era altissimo e per molti lo è... non per me.
Credo invece che Stallone abbia fatto un grande lavoro, certo non ha il peso epocale del film di Badham ma ha il…
Stallone di sicuro piaceva nei ruoli da duro delle produzioni hollywoodiane ma dietro la mdp palesava ancora disparate lacune. Oltre a non essere per niente intrigante nel concept "Staying Alive" è talmente sciatto e sottotono da deludere pure gli appassionati più sfegatati di "Saturday Night Fever" (di cui ne dovrebbe essere un anonimo sequel). Il film parla della…
Tony Manero, il protagonista della "Febbre del Sabato Sera" ha abbandonato Brooklyn: ora vive a Manhattan, frequenta una dolce ballerina (ma non smarrisce il vizietto di perdere la testa per la ragazza sbagliata) e prova a sfondare nel mondo dei musical di Broadway. Un elefante in una cristalleria: nelle mani di Sylvester Stallone, il drammatico apologo di John Badham sulla generazione perduta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Spazzatura pomposa e nauseante.
commento di FiestaInutile sequel
leggi la recensione completa di Furetto60Invecchiato male, come molti film degli anni ottanta, ma si fa ancora vedere.
commento di moviemanmah, nn è il massimo…la trama è praticamente inesistente! il balletto finale va alla grande, x il resto…
commento di Galadriel