Tre donne si trovano insieme in una clinica per abortire; chi lo fa controvoglia, chi con determinazione. Si tratta di Carla, moglie di un industriale, Annabella, figlia di un uomo politico democristiano, e Patrizia, moglie di uno straccivendolo. Proprio quest'ultima, povera, incontrerà le maggiori difficoltà.
Note
Un film a tesi girato negli anni caldi del dibattito sull'aborto. I ricchi e i potenti, anche se predicano la loro avversione alla pratica medica, ricorrono alle cliniche private e i poveracci schiattano. Nasca affronta il problema dal suo punto di vista ma cade nelle trappole del cinema didascalico.
L'aborto, o meglio il diritto d'aborto sancito per legge è uno di quegli argomenti che ancora oggi continua a dividere l'opinione pubblica e figuriamoci negli anni Settanta, nel fervere delle discussioni e nell'imminenza dell'approvazione della famosa legge 194 del 1978. Il dibattito sull'aborto, in Italia, culminò con il referendum abrogativo del 1981, che sancì… leggi tutto
L'aborto, o meglio il diritto d'aborto sancito per legge è uno di quegli argomenti che ancora oggi continua a dividere l'opinione pubblica e figuriamoci negli anni Settanta, nel fervere delle discussioni e nell'imminenza dell'approvazione della famosa legge 194 del 1978. Il dibattito sull'aborto, in Italia, culminò con il referendum abrogativo del 1981, che sancì…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.