Tre familiari decidono di addentrarsi nelle profondità del bosco per una battuta di caccia che dovrebbe permetter loro di distrarsi un po' dai problemi domestici. Quando però la loro attrezzatura scompare nel nulla, i tre cominciano ad accusarsi a vicenda prima di capire di essere vittime di alcune forze oscure al lavoro.
Fiacco survival movie senza alcun motivo di interesse. Pressoché inutile, quasi inesistente, la blanda critica sulla caccia. Ottima invece la colonna sonora.
Non è un horror, è un thriller immerso in una bella ambientazione forestale americana. E' un survival movie, che avrebbe meritato una sceneggiatura migliore e invece i dialoghi sono un ammasso di banalità che irretiscono lo spettatore. Si salva sul finale, ma sul medesimo genere c'è molto di meglio. voto: 4
Il ciak2 di C. Denham, è un Surv.Movie che ripropone una versione riveduta e corretta di Deliverance, aggiornandolo ai social game on line, ricordandosi che la banalità del male affonda le proprie radici nella ludica incoscienza dell'età più verde e con una lotta per la maternità che deve far fuori i figli (degli altri) per essere portata a termine
La gita silvestre di due sposisi con bimbo in arrivo e del cognato di lei rischia di trasformarsi in un incubo quando si svegliano, al mattino successivo, senza tenda, senza scarpe e con la sgradevole sensazione di essere braccati.
Il secondo esercizio cinematografico del giovane Christopher Denham, dopo l'horror domestico da found footage di Home Movie (derivativo quanto si… leggi tutto
Davvero ben fatto questo horror ambientato in un parco nazionale(ovviamente chiuso al pubblico) dove però a mietere vittime stavolta non sono animali aggressivi o impazziti.
Horror indipendente diretto con cura prendendo come riferimento Eden Lake(consigliato) sia come "crudezza delle immagini" sia per la tematica cioè un velo di critica sociale rivolta i giovani,nel come crescono… leggi tutto
Wit, il compagno Mike e suo fratello Sean entrano senza permesso in una riserva recintata, per passare qualche giorno immersi nella natura, praticando la caccia. Ma qualcosa di strano capita loro la prima notte, passata in tenda: al risveglio si accorgono che i loro oggetti personali sono stati rubati e ciascuno di loro presenta una ferita, a forma di X, sulla fronte. … leggi tutto
Il tema dell’uomo braccato nella natura incontaminata non è minimamente condotto con intenti innovativi, ma le vicissitudini dei tre protagonisti e la risoluzione quasi catartica racchiusa nell’ultimissima inquadratura hanno un che di ipnotico e affascinante. Quasi un remake non dichiarato di "Eden Lake", che adesca con una violenza dal tocco realistico avviluppata dal fascino…
Wit, il compagno Mike e suo fratello Sean entrano senza permesso in una riserva recintata, per passare qualche giorno immersi nella natura, praticando la caccia. Ma qualcosa di strano capita loro la prima notte, passata in tenda: al risveglio si accorgono che i loro oggetti personali sono stati rubati e ciascuno di loro presenta una ferita, a forma di X, sulla fronte. …
Questa Playlist riporta i titoli di sette horror "minori" (minori nel senso che sono stati realizzati con poco budget, non presentano nomi di attori e attrici altisonanti) ma che, nel complesso ho apprezzato e di cui…
La prima mezz'ora mette gi a dura prova la pazienza.Lo sviluppo dei personaggi dei tre principali protagonisti è incredibilmente debole e le prime due uccisioni sono ridicole,molta fantasia ma credibilità pari allo zero. Salviamo soltanto quale bel primo piano della location.
La gita silvestre di due sposisi con bimbo in arrivo e del cognato di lei rischia di trasformarsi in un incubo quando si svegliano, al mattino successivo, senza tenda, senza scarpe e con la sgradevole sensazione di essere braccati.
Il secondo esercizio cinematografico del giovane Christopher Denham, dopo l'horror domestico da found footage di Home Movie (derivativo quanto si…
Seconda prova, credo, per Denham, che continua a cimentarsi con l'horror/thriller, questa volta bazzicando il sottogenere del survival con puntatina nel revenge, o quasi. L'idea non è certo originale, quella di utilizzare come carnefici una gang di bimbiminkia intendo (don't worry, no surprise. Si sgama appena compare il primo tizio, se siete avvezzi al genere). Del resto, questo cancro…
Thriller/horror diretto da Christopher Denham, attore (oltre che regista) che ho molto apprezzato nel film “Forgetting the Girl”, thriller del 2012 che consiglio a chi non l'avesse visto.
Per quanto riguarda “Preservation”, occorre dire che nella prima mezz'ora ci si concentra unicamente sui tre protagonisti. Si fa capire allo spettatore il carattere, i sentimenti,…
Davvero ben fatto questo horror ambientato in un parco nazionale(ovviamente chiuso al pubblico) dove però a mietere vittime stavolta non sono animali aggressivi o impazziti.
Horror indipendente diretto con cura prendendo come riferimento Eden Lake(consigliato) sia come "crudezza delle immagini" sia per la tematica cioè un velo di critica sociale rivolta i giovani,nel come crescono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Fiacco survival movie senza alcun motivo di interesse. Pressoché inutile, quasi inesistente, la blanda critica sulla caccia. Ottima invece la colonna sonora.
leggi la recensione completa di undyingNon è un horror, è un thriller immerso in una bella ambientazione forestale americana. E' un survival movie, che avrebbe meritato una sceneggiatura migliore e invece i dialoghi sono un ammasso di banalità che irretiscono lo spettatore. Si salva sul finale, ma sul medesimo genere c'è molto di meglio. voto: 4
commento di GARIBALDI1975Il ciak2 di C. Denham, è un Surv.Movie che ripropone una versione riveduta e corretta di Deliverance, aggiornandolo ai social game on line, ricordandosi che la banalità del male affonda le proprie radici nella ludica incoscienza dell'età più verde e con una lotta per la maternità che deve far fuori i figli (degli altri) per essere portata a termine
leggi la recensione completa di maurizio73Thriller/horror con una discreta quantità di tensione. Sufficiente.
leggi la recensione completa di boychick