L'archivista di film David e sua moglie sono perfettamente felici o almeno così egli crede. Quando infatti un incombente segreto frantuma il loro matrimonio nello stesso momento in cui un film che sta studiando rivela che la sua casa è stata sede di uno o più omicidi nel 1902, David si ritrova a far fronte alla minaccia del ripetersi di un passato inquietante e agghiacciante.
Una storia classica e convenzionale girata con garbo e interpretata da bravi attori. Sempre in bilico tra ipotesi realista e sovrannaturale, racconta di un sensibile protagonista con la mente alla deriva. Decoroso.
Beh dai,horror che partono con un fatto accaduto anni prima,per poi riallacciarsi alla trama non sono certo una novita'.Ammetto una certa inquietudine,alcune belle atmosfere...pero'....ecco e' quel pero' che non mi suscita entusiasmi.Sufficente....insomma 2 stelle e mezza.
32 TFF – After Hours Niente di nuovo sul fronte horrorifico. Non sarà tra i peggiori esemplari del genere, che tanto negli ultimi anni ha prodotto oggetti tutti uguali da catena di montaggio, ma certo The Canal non brilla né per inventiva né per modalità di induzione allo spavento. Svolgimento tipico, lineare - presentazione della famigliola… leggi tutto
The Canal è un film che non racconta niente di nuovo e che oltretutto non lo fa in maniera originale.
Claire e David sono una coppia apparentemente felice e innamorata, comprano una vecchia casa inglese, non sapendo che in questa casa in passato ci sono stati degli omicidi. Dopo 5 anni e la nascita del loro primo figlio, la coppia non è più tanto salda, il marito ha… leggi tutto
Un thriller che non presenta né un soggetto originale né almeno qualche aspetto o sequenza che sia in grado di provocare un'emozione. Abbiamo una coppia di archivisti di una cineteca che scelgono la casa sbagliata per crescere il figlio, dato che è stata lo scenario di un violento omicidio ed è vicina ad un canale che ospita dei morti. La scoperta della… leggi tutto
David è un archivista cinematografico, in sostanza visiona e cataloga le pellicole; si è appena trasferito, con sua moglie Alice in una nuova confortevole abitazione, ha un figlio piccolo, che premurosamente accompagna ogni giorno a scuola. Svolge un lavoro routinario e noioso, insieme all’amica e collega Claire, mentre la consorte ha un’intensa vita…
Confezione inappuntabile, curata, da film horror di valore, questo l'innegabile pregio di questa pellicola narrante follia e omicidi in ambito famigliare con l'intreccio paranormale. Il piglio dei primi minuti è coinvolgente e la regia conduce lo spettatore al nodo della questione sbattendogli in faccia una scena di sesso con maestria e perfetta scelta narrativa. Da li in poi, scena dopo…
David (Rupert Evans) ha tutto dalla vita: una confortevole casa, una bella moglie (Hannah Hoekstra), un figlio incantevole ed un appassionante lavoro come archivista di pellicole cinematografiche. Durante la catalogazione di bobine recuperate dagli archivi della polizia viene a conoscenza di un terribile fatto di sangue che è avvenuto proprio nella casa in cui vive. Nel…
Un thriller che non presenta né un soggetto originale né almeno qualche aspetto o sequenza che sia in grado di provocare un'emozione. Abbiamo una coppia di archivisti di una cineteca che scelgono la casa sbagliata per crescere il figlio, dato che è stata lo scenario di un violento omicidio ed è vicina ad un canale che ospita dei morti. La scoperta della…
E' legittimo affermare che The Canal non si può definire un film originale fin dallo spunto, però bisogna riconoscere con altrettanta franchezza che é un prodotto ben al di sopra della media.
Il meccanismo costruito da Kavenough funziona dannatamente bene perchè riesce a sopperire alla scontatezza del plot una regia che sa dosare la tensione nei modi e nei…
David e Alice sono una coppia come tante, lui è archivista cinematografo, lei una donna decisamente avvenente nell'aspetto dedita alla carriera. Fanno un figlio e decidono di trasferirsi in una casa più grande, la scelta cade dunque su una bella magione con un certo fascino di antichità.
Il bambino cresce, la bellissima mamma donna in carriera (di quale carriera si tratti…
The Canal è un film che non racconta niente di nuovo e che oltretutto non lo fa in maniera originale.
Claire e David sono una coppia apparentemente felice e innamorata, comprano una vecchia casa inglese, non sapendo che in questa casa in passato ci sono stati degli omicidi. Dopo 5 anni e la nascita del loro primo figlio, la coppia non è più tanto salda, il marito ha…
TFF 32 - AFTER HOURS
THE CANAL, storia per nulla nuova di una casa infestata dai fantasmi risalenti ad un omicidio efferato compiuto ad inizi '900. Un archivista appassionato di cinema si trova per caso di fronte ai filmati d'epoca inerenti l'omicidio avvenuto nella sua casa. Un delitto di gelosia che fece scalpore e che le prime rudimentali cineprese ripresero e documentarono per la polizia…
32 TFF – After Hours Niente di nuovo sul fronte horrorifico. Non sarà tra i peggiori esemplari del genere, che tanto negli ultimi anni ha prodotto oggetti tutti uguali da catena di montaggio, ma certo The Canal non brilla né per inventiva né per modalità di induzione allo spavento. Svolgimento tipico, lineare - presentazione della famigliola…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Horror del tutto derivativo, ma confezionato con mestiere. Non male
leggi la recensione completa di Furetto60Non mi è piaciuto credo di essermi addormentata.voto 0
commento di PepsinaUna storia classica e convenzionale girata con garbo e interpretata da bravi attori. Sempre in bilico tra ipotesi realista e sovrannaturale, racconta di un sensibile protagonista con la mente alla deriva. Decoroso.
leggi la recensione completa di undyingLa paura maggiore che suscita questo horror di bell'aspetto è di far cedere all'irrefrenabile voglia di cambiare "il canale" in visione.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliUna storia prevedibile e che non coinvolge lo spettatore.
leggi la recensione completa di lino99Beh dai,horror che partono con un fatto accaduto anni prima,per poi riallacciarsi alla trama non sono certo una novita'.Ammetto una certa inquietudine,alcune belle atmosfere...pero'....ecco e' quel pero' che non mi suscita entusiasmi.Sufficente....insomma 2 stelle e mezza.
commento di ezio