Dorothy è una biondina che fa la cameriera in una tavola calda. Paul è un imbroglioncello con l'hobby delle foto osée: convince Dorothy a posare per lui. Grazie alle foto, Dorothy vince la selezione per "Playboy". Quindi le si aprono le porte del cinema, ma la sua relazione con un regista fa impazzire di gelosia Paul, nel frattempo diventato suo marito, che la uccide prima di togliersi la vita. Il film è la storia vera di Dorothy Stratten, ex modella e attrice in E tutti risero cui Mariel Hemingway presta efficacemente il corpo. Fosse realizza un film permeato dall'idea della morte e caustico verso la società americana.
Il mondo dello spettacolo descritto in modo spietato e realistico da Fosse che a volte trasforma il film anche in un modo quasi documentaristico.Da vedere.
E' nata una stella versione playboy. Il grande e compianto Bob Fosse, da sempre attento e spietato indagatore del mondo dello spettacolo e della società americana ("Lenny", "Cabaret" e "All that jazz"), aggiunge un altro capitolo in tal senso alla sua notevole opera. Ispirandosi alla vera storia di Dorothy Stratten, modella divenuta dapprima coniglietta e ragazza del mese per il più celebre… leggi tutto
Non è dato sapere cosa avrebbe potuto pensarne Thomas Chippendale Senior/the Elder (e nemmeno Junior/the Younger, il maggiore dei suoi 11 figli) di “Welcome to Chippendales”, l’epitome del…
Il cuore della dodicesima è la trinità viva e attiva Lynch - Malick - Mann. Tre diverse coordinate degli Stati Uniti odierni più sconfinati. Qualche parola d'accompagnamento è necessaria…
Cari affezionatissimi ben trovati nuovamente nell'angolo musicale del Maso. Questa dedica è un pò surreale perchè Amanda è un nome che mi piace infinitamente e non esiterei a darlo a mia figlia se un giorno ne…
Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie che si riferiscono a storie....…
Ultimo film di Bob Fosse che morì per infarto. Una bella analisi su un certo mondo luccicante che avvolge le menti e quindi una storia che si rifà ad una storia vera.
Il film mette addosso un disagio forte, che fa parte dell cronaca e dell'indagine della storia.
Fosse ha saputo ben scegliere il suo cast ed ha costruito il raconto nella maniera giusta giustificando le sue scelte, scrivendo…
La favola macabra della sedicenne che muore d'ecstasy, che muore di Aridità affettiva tra le braccia d'un padre distratto, esattamente come accade, giorno per giorno ed in maniera magari più diluita (e meno…
Siamo Tutti Britney Spears. Tempo fa' avrei scritto 'SIETE', ma son in vena d'autoconsapevolezza non richiesta. Beati Voi, a credervi immuni. Sì, in fin dei conti la 'Passione' di Britney Spears, che tanto allieta i…
Già, proprio loro.. loro che se ne stanno in pace, così distanti.. loro che non ci chiedono nulla, ma così generosamente ci donano luce e ispirazione.. loro che nascono, risplendono e poi muoiono, senza farsi…
E' nata una stella versione playboy. Il grande e compianto Bob Fosse, da sempre attento e spietato indagatore del mondo dello spettacolo e della società americana ("Lenny", "Cabaret" e "All that jazz"), aggiunge un altro capitolo in tal senso alla sua notevole opera. Ispirandosi alla vera storia di Dorothy Stratten, modella divenuta dapprima coniglietta e ragazza del mese per il più celebre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Il mondo dello spettacolo descritto in modo spietato e realistico da Fosse che a volte trasforma il film anche in un modo quasi documentaristico.Da vedere.
commento di ezioFilm molto bello visto nel 1983 brava Mariel Hemingway che purtroppo non ha fatto la carriera che poteva fare
commento di claudio1959Malinconica cronaca che può vantare una buona regia.
commento di movieman