I guerrieri soprannominati "cavalieri dello zodiaco" rappresentano fonte di speranza sin da tempi antichi e loro compito è quello di fronteggiare il male ogni volta che questi minaci la Terra. Ai giorni nostri, molti anni dopo la cosiddetta "guerra santa", la giovane Saori Kido è una ragazza turbata dai suoi misteriosi poteri. Salvata da un attacco assassino da un ragazzo di nome Seiya, uno dei cavalieri, Saori realizza che suo destino è quello di raggiungere il Grande Tempio per intraprendere la più epica delle battaglie.
Note
Basato sul manga I cavalieri dello zodiaco di Masami Kurumada.
Non ho mai seguito la serie TV, di cui so al massimo l’esistenza. Mi sono visto come passatempo questo film, fatto interamente al computer, fatto benino, ma se vogliamo non benissimo. Il film difetta nell’audio: quando qualcuno parla con il rimbombo (ad esempio in una sala grande), non si capiva nulla; inoltre spesso la musica sovrastava quello che dicevano i protagonisti,… leggi tutto
Riscrittura molto libera della battaglia alle Dodici Case dello Zodiaco: l’estrema sintesi di questa saga (corrispondente agli episodi 41-73 dell’intero arco narrativo) banalizza di fatto l’aspetto psicologico dei Cavalieri (in particolare di Phoenix, il mio preferito) e addirittura la violenza degli scontri epici, che somigliano piuttosto alle lotte di videogiochi come Mortal… leggi tutto
Non ho mai seguito la serie TV, di cui so al massimo l’esistenza. Mi sono visto come passatempo questo film, fatto interamente al computer, fatto benino, ma se vogliamo non benissimo. Il film difetta nell’audio: quando qualcuno parla con il rimbombo (ad esempio in una sala grande), non si capiva nulla; inoltre spesso la musica sovrastava quello che dicevano i protagonisti,…
Lady Isabel, una ragazzina di sedici anni circa , scopre di essere la reincarnazione della dea Athena; la sua vita è minacciata dal tradimento del cavaliere dei Gemelli, che all'insaputa degli altri cavalieri d'oro, si è autoproclamato Sacerdote del Tempio, condannando il giusto Micene (ex cavaliere d'oro della costellazione del Sagittario che aveva in passato salvato la dea)…
Per chi è cresciuto con il brutale calvinismo dell’Uomo tigre, il codice samurai di Rocky Joe, i deliri demenziali del Dr. Slump & Arale, la grandezza di Conan, le incursioni animate nei Cavalieri dello Zodiaco erano spesso sopraffatte dalla ricchezza di una trama al crocevia tra mitologia greca e astrologia. Ricchezza che prova a riemergere in questo reboot, dove il contesto evocato nel…
Film animato in 3D basato sulla prima serie dei Cavalieri dello Zodiaco (o meglio sull'ultima parte, quella ambientata nelle 12 case dello zodiaco). Detto da uno che trovava il segmento il più asfissiante dell'intero anime, perché è una vera e propria maxiserie nella serie, il film non è altro che un bignami di quella saga. Ci sono i dovuti cambiamenti da film del…
Le feste sono terminate per tutti ma non al cinema. Non tanto nel senso che gli italiani stanno ancora accorrendo in massa nelle sale come durante le vacanze (la partenza del 2015, complice un calendario davvero…
Riscrittura molto libera della battaglia alle Dodici Case dello Zodiaco: l’estrema sintesi di questa saga (corrispondente agli episodi 41-73 dell’intero arco narrativo) banalizza di fatto l’aspetto psicologico dei Cavalieri (in particolare di Phoenix, il mio preferito) e addirittura la violenza degli scontri epici, che somigliano piuttosto alle lotte di videogiochi come Mortal…
Un insulto alla saga originale dei Saint Seiya, a mio avviso. Se siete dei ragazzini e non avete mai sentito parlare dei Cavalieri dello Zodiaco, potrete anche trovare questo film divertente. Se invece avete letto almeno un numero dei manga, visto almeno una puntata degli anime, o perlomeno sapete chi sono i Saint Seiya, rimarrete allibiti come il sottoscritto.
Già dopo i primi dieci…
Dopo la "abbuffata" di cinema delle vacanze natalizie la distribuzione si pone in un atteggiamento di attesa, proponendo solo 4 titoli sui quali nessuno punta grandi speranze. Con le sale ancora parzialmente occupate…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Mah, che dire...
leggi la recensione completa di tobanis