Regia di Fred Vogel vedi scheda film
Non saprei proprio da dove partire per descrivere questa operazione "artistica", che mi rifiuto categoricamente di defire film.
Definito da moltissimi come il film più violento e disturbante mai realizzato, a me questa "operazione artistica" è sembrata tutto tranne che disturbante. Alcune scene di violenza e gore sono certamente presenti, ma sono girate talmente male e superficialmente da far perdere il filo della trama anche allo spettatore più attento e pignolo.
La stessa trama, se così si può definire, narra le vicende di un gruppo di tre ragazzi (nel primo erano due, qui si è aggiunta la sorella del protagonista del primo) che se ne va in giro di città in città a picchiare, stuprare, torturare e uccidere chiunque gli capiti alla mano e nei modi più disgustosi possibili.
Questo è forse solo 1/4 del film, perché le restanti scene non sono altro che interminabili sequenze dove si vede il gruppo fare le cose più inutili e disinteressanti che si possano mostrare: andare al supermercato, mangere in un fast-food, andare in un negozio di piercing e così via. A fare da contorno a tutto ciò c'è una grandissima dose di sana e salutare noia e rottura di palle, che colui o colei che riuscirà a vincerla dovrebbe essere veramente premiato a mio parere.
Se dovesse esistere il premio Oscar per il peggior film, questa operazione artistica se lo aggiudicherebbe davvero facilmente
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta